mamme di bimbe sopra i 18 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

mamme di bimbe sopra i 18 mesi

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 4:20 pm

Ma le vostre cucciole si fanno legare i capelli?
Vera no :ehehe: Verso i 14-15 mesi accettava un pochino che le facessi i codini, poi via via ha sempre rifiutato, se provo a farle qualche ciuffetto puntualmente se lo leva. A volte è lei stessa a portarmi un elastico che trova in giro per casa e a farmi capire che vorrebbe che glielo mettessi, ma se lo faccio tempo 10 minuti al massimo e si spettina.
E dire che ha dei capelli magnifici e sarebbe stupenda con i capelli legati...


Rossana

Messaggio da Rossana » gio dic 06, 2007 4:27 pm

La mia ha tre anni e mezzo e solo da poche settimane si lascia fare i codini!!
Fino ad ora, sempre giù, neppure una pinzetta, non un fiocco, guai a toccarla!

Stamattina le ho fatto i codini, poi le ho tirato su la frangia con una molletta.
Lei si guarda e dice "Mamma, ma Luna non c'è più!" (parla sempre di sè in terza persona) :D
E perchè, le chiedo.
Perchè non ho più i capelli!!

Si è vista spaesata con il viso scoperto! :D
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio dic 06, 2007 4:36 pm

Sara se li lascia fare poi si guarda allo specchio e dice "Come sono bella!!! Ora basta, pero'" e se li toglie.
:sticazzi:

Stamattina ha retto fino alla porta dell'asilo, ma dubito che siano durati piu' di 10 minuti.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio dic 06, 2007 4:39 pm

Giulia, 3 anni e 8 mesi, ha iniziato adesso e vuole solo la coda "grossa" nè codini nè mollette.
solo la classica coda di cavallo...però è già un passo avanti..
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 06, 2007 5:28 pm

ad annalisa faccio pure le treccine
pensa che in casa gira con in testa una tiara..ahahhaha
e se trova cerchietti o fascette è capace che se li mette lei, tutti storti, ma guai a toccarla..ahaha
questo generalmente, poi decide lei i fermacodini da mettere e si guarda allo specchio
quindi direi di si :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio dic 06, 2007 5:56 pm

ti posso dire di gabriella.a 2 anni le ho fatto fare i capelli corti corti !!non teneva neanche un micro ferrettino!! :frusta: dopo pian piano sono iniziati a crescere tipo caschetto con frangetta (quindi niente fermagli) e poi ha capito e adess che ha 5 anni li ha lunghi fino al culetto!! :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 06, 2007 6:15 pm

ely li ha abbastanza corti di suo. abbiamo deciso da poco di farli crescere, ha deciso da poco direi eheh. ma codino sempre, treccia anche se si fa fatica a farla te la tiene volentieri. ora però ha 5 anni, prima magari reggeva meno, ma le sono sempre piaciuti
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: mamme di bimbe sopra i 18 mesi

Messaggio da Patrizia » ven dic 07, 2007 11:40 am

alnitak ha scritto:Ma le vostre cucciole si fanno legare i capelli?
Vera no :ehehe: Verso i 14-15 mesi accettava un pochino che le facessi i codini, poi via via ha sempre rifiutato, se provo a farle qualche ciuffetto puntualmente se lo leva. A volte è lei stessa a portarmi un elastico che trova in giro per casa e a farmi capire che vorrebbe che glielo mettessi, ma se lo faccio tempo 10 minuti al massimo e si spettina.
E dire che ha dei capelli magnifici e sarebbe stupenda con i capelli legati...
Sofia ha avuto i capelli corti fino al secondo compleanno, poi abbiamo iniziato a farli crescere e fino ai tre anni aveva frangetta e caschetto corto. Dopo i 3 anni abbiamo fatto crescere tutto (eliminando la frangetta e facendoli tutti pari) ma con il patto che devono essere puliti (ergo vanno lavati 1 o 2 volte a settimana), pettinati e a scuola si va con i codini.

Qualche volta protesta, ma normalmente accetta.

Prima dei tre anni difficilmente avrebbe accettato e quetso è stato uno dei motivi per cui abbiamo atteso a farli crescere.
Rispondi