GASTROENTERITE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

GASTROENTERITE

Messaggio da Ospite » mer dic 05, 2007 11:29 am

Dopo la scarlattina (Matteo), una rinofaringite e l'otite (Tommaso), in casa Momoli (non è il nome dell'ottavo nano, ma il cognome di mio marito) ha fatto capolino la gastroenterite. Stavolta ad ammalarsi è Camilla.
E' TREMENDA!
A parte la febbre, il vomito e le scariche varie che gestisco con i farmaci che mi hanno ordinato, non riesco a calmare in nessun modo Camilla. E' da circa 3 ore che piange quasi ininterrottamente: ho provato di tutto, a pancia in giù, a pancia in sù, a cullarla, a massagiarle il pancino, coccolarla cantandole la ninna nanna, mettedola in culla per addormentarla, di tutto di più! NIENTE! La pediatra mi ha detto che è normale perchè questo virus fà venire tanti dolori addominali, ma io non so più cosa fare. Nella mia testa rimbomba il suo pianto, anche quando si calma un minutino! Mi sento una m......., mi sento inadeguata, non mi è mai capitato una cosa del genere! Ora è in braccio che piange naturalmente (infatti ci ho messo un'ora per scrivere tre righe)
Ma è normale che mi senta così? Sto forse ingigantendo la cosa? Che sia il caso che richiami la pediatra? Avete qualche suggerimento?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 05, 2007 11:32 am

ma povera cucciola
Lisa immagino come ti possa sentire tu
sappi che non stai ingigantendo nulla, ma forse sei pure stanca di tutti questi malanni :frusta:
che le dai come farmaci a Camillina?
arancina

Messaggio da arancina » mer dic 05, 2007 11:36 am

no, Lisa... guarda.. per noi e' un calvario continuo.
Ruggero si ammala continuamente di gastroenterite: ormai ci ha fatto il callo persino lui!
Non so cosa consigliarti, davvero.
Noi attendiamo impassibili che passi e coccoliamo tanto il nostro cucciolo :bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 05, 2007 11:39 am

ma quanto dura Cinzia sta cosa?
un paio di giorni credo di fase acuta vero?
magari Camilla piange perchè è spaventata dal vomito
anche a Tommaso quando è successo era più spaventato che altro
arancina

Messaggio da arancina » mer dic 05, 2007 11:40 am

Maia73 ha scritto:ma quanto dura Cinzia sta cosa?
un paio di giorni credo di fase acuta vero?
ne ha avute da tre giorni esatti, ma l'ultima e' durata 15 giorni di cui 8 di diarrea continua....
Ospite

Messaggio da Ospite » mer dic 05, 2007 11:44 am

Mi ha oridinato suppostine di peridon per il vomito, il solito antafebal per febbre e crampi addominali, da darle da bere un cucchiaino di bevanda zuccherata ogni 6 minuti (ho sempre la sveglia puntata) perchè è come se le facessimo una flebo casalinga.
Effettivamente sono un pò stanca, è da 13 giorni che non esco di casa se non un giorno (un'ora per andare a comprare i pannolini e che ci siamo anche incontrate), ma non riesco a staccarmi da loro e così delego gli altri per la spesa e altre commissioni varie. Sono troppo!?!
Ospite

Messaggio da Ospite » mer dic 05, 2007 11:47 am

La pediatra mi ha detto che durerà 2-3 giorni ma che dopo quasi sicuramente arriverà la tosse e quindi ne avrò per una settimana 10 giorni.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 05, 2007 12:04 pm

sì Lisa pure a me avevano detto il cucchiaino di acqua ogni 6 minuti per via dell'idratazione e del vomito
la cosa importante è appunto che tenga dentro i liquidi, anche se non mangia va bene lo stesso
comunque credo pure io che il clou è in questi due o tre gg
dopo può solo migliorare e poi sai i bimbi che hanno una capacità di ripresa fenomenale, le ci vorrà poco per stare meglio
e ti credo che sei stanca dopo queste batoste a ripetizione...
mi spiace sentirti così :cry:
ma gli altri due sono a casa o a scuola?
Rispondi