Dorme troppo???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
BABA

Messaggio da BABA » mar dic 04, 2007 1:11 pm

quoto le altre i bimbi se mangiano e dormono perchè stanno bene


Ospite

Messaggio da Ospite » mer dic 05, 2007 11:19 pm

Scusate se rispondo solo ora...ma ho avuto problemi di connessione...cioe riuscivo ad entrare ma non apriva le pagine ...bhu
Comunque mi avete tranquillizata un po :bacio:
L'unica cosa che potrei aggiungere e che a 7 mesi non sta ancora seduto da solo ma penso che e anche un po per pigrizia e non perche non ci riesce......perche in questi giorni per esempio ho notato che se vuol prendere qualcosa che lo attira molto ci sta seduto senza appogiarsi a me o ai cuscini, poi una volta che l'ha preso si butta all'indietro col gioco in mano ....oppure se si incanta per qualche momento a guardare qualcosa che lo attira alla TV miracolosamente ci riesce a stare seduto da solo, poi appena perde l'interesse cade :eek: ....cioe e solo pigro mi sa :frusta:
arancina

Messaggio da arancina » gio dic 06, 2007 8:54 am

Meg, tu lasci che questo bimbo sia libero di sperimentare?
o lo tieni spesso in braccio?
Ospite

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 4:21 pm

Secondo me non esistono regole.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 07, 2007 4:39 pm

arancina ha scritto:Meg, tu lasci che questo bimbo sia libero di sperimentare?
o lo tieni spesso in braccio?
No Cinzia, in braccio no, ma sta spesso seduto nel passegino anche dentro casa. Il fatto sta che io lo metto anche per terra (non molto a dire il vero) ma lui o si gira a guardare me e quindi si tro va mezzo sdraiato :ehehe: oppure cade sui cuscini, tenta qualche volta di rialzarsi e poi sta la sdraiato sulla schiena a giocare. Ma pure se vuol prendere qualcosa da sdraiato, si gira su un fianco, cerca di prenderlo ma se non ci riesce non e che se la prende piu di tanto.....lo lascia stare..... e per questo che dico che e anche pigrizia la sua
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 07, 2007 5:41 pm

se ti consola anche i gemelli hanno iniziato a stare seduti da soli verso gli 8 mesi e ad alzarsi in piedi tenendosi attaccati verso i 10 mesi. io non mi sono preoccupata più di tanto perchè penso che ogni bimbo abbia i propri ritmi.
Rispondi