Miks

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ospite

Miks

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 6:18 pm

scusami, ho letto delle otitti ricorrenti e di una cura preventiva.

Me ne puoi parlare?

Mia figlia Marzia è da 2 mesi che ha l'otite e siamo andando avanti con augmentin, adesso ha fato 5 punture di rocefin + bentelan.

Io ho l'indirizzo di un pediatra omeopatico di Venaria, ma ancora non ho preso appuntamento perchè aspetto il risultato del tyampone.

Grazie mille.


Ospite

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 6:49 pm

Cinzia a noi l'anno scorso la pediatra aveva fatto mettere per 4-5 giorni mezza fiala di Clenil per narice tenendo Mia a testa indietro per un paio di minuti.
E poi un mese e mezzo di gocce di Ribes Nigrum(per bocca) mattina e sera in un po' d'acqua...non mi ricordo bene quante...mi pare 20.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 6:58 pm

Grazie Vero, Marzia prende già il cortisone, quindi credo che il clenil sia utilizzato x lo stesso motivo.

Cos'è il ribes nigrum?
E' omeopatico?
Ospite

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 7:09 pm

Il Ribes nigrum è omeopatico, sì.

Il Clenil ad uso topico credo sia più efficace che come aerosol...o per lo meno così mi ha detto la pediatra.
miks

Messaggio da miks » lun dic 03, 2007 7:24 pm

ECCOMI!!!...

allora, la cura preventiva si ciama biomunil, rafforza le difese immunitarie, questo è specifico per le orecchie,
ora esistono altre cure preventive che costano anche di meno e sono più naturali (non omeopatiche)
un'altra cura che mi ha dato la pediatra si chiama kinatrofina, è in sciroppo...la si prende per 20 giorni al mese per tre mesi (..possibilmente partendo da settembre/ottobre)

e poi, sempre soffiare il nasino e lavarlo con soluzione fisiologica o acqua marina...se il nasino è ben libero, le orecchie non si infiammano a causa di catarro che si ferma nel condotto....


un buon pediatra dovrebbe dire tutte queste cose..il primo che avevo non mi aveva mai detto niente di tutto ciò :frusta:

spero di essere stata utile...e se ti servono altri pareri..chiedi pure

:bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 14, 2007 11:25 pm

grazie mille
Rispondi