Domanda.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 11:27 am

Anche io penso che debba dargli un antinfiammatorio che può essere il nureflex o l' antafebal, anche perchè così gli passa il male, gli scende la febbre e poi si tranquilizza un pochino. inoltre la mia pediatra mi ha ordinato per Tommaso lo Zimox che è un antibiotico specifico per infezioni otorinolaringoiatriche, però penso che ci voglia la ricetta medica.
Comunque se non ti fidi più della tua pediatra, CAMBIALA!
auguroni.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 03, 2007 3:48 pm

Anche io sono contraria agli antibiotici, soprattutto agli antibiotici "fai da te". Considera che io ora lo sto prendendo e penso sia forse la quinta o sesta volta in 30 anni che prendo antibiotici e modestamente ho delle difese da paura. Questa e' la prima volta che mi ammalo in quattro anni.

In parte sono convinta sia stato anche grazie a mia mamma e al pediatra che non spingevano sull'antibiotico e infatti tra gli 0 e i 5 anni l'ho preso solo una volta e sono sempre stata una bimba prima e un'adulta poi piuttosto sana e robusta con normali malanni di stagione ogni 2 o 3 anni e al di la' delle riniti continue quando fumavo nient'altro.

Insomma, se non ti fidi cambiala ma non dare l'antibiotico a tuo figlio di tua iniziativa. Un conto e' non fargli salire la febbre e va bene, usa degli antipiretici. Un conto e' improvvisarsi dottori anche se sai che la pediatra ti darebbe quello prima parlane con lei o con un'altra!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 03, 2007 4:00 pm

il farmacista ha detto testuali parole...
ma ha la gola gonfia come l altro giorno? cavolo daglielo subito!

l altro giorno ero già stata in farmacia. ho chiesto se potevo dargli qualcosa, e mi hanno detto prima di portarlo dalla pediatra. visto che questo è stato fatto senza grandi risultati, anzi nulli, ce l hanno data subito dicendo che la pediatra doveva già prescriverlo venerdì perchè era davvero gonfia....
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 03, 2007 4:00 pm

il farmacista ha detto testuali parole...
ma ha la gola gonfia come l altro giorno? cavolo daglielo subito!

l altro giorno ero già stata in farmacia. ho chiesto se potevo dargli qualcosa, e mi hanno detto prima di portarlo dalla pediatra. visto che questo è stato fatto senza grandi risultati, anzi nulli, ce l hanno data subito dicendo che la pediatra doveva già prescriverlo venerdì perchè era davvero gonfia....
Ospite

Messaggio da Ospite » lun dic 03, 2007 4:33 pm

Il mio pediatra, al contrario, l'Augmentin lo da per niente. Infatti le ultime volte non gliel'ho dato.
Però, se alla tosilla rossa si è aggiunta la febbre... a questo punto lo darei.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 03, 2007 4:43 pm

la febbre sicuramente è per l influenza.
ma paolo ha male alla gola da ieri sera, si lamenta di continuo.

ecco, l altra pediatra ddiruttura me lo dava un giorno che ely non aveva nulla, solo 3 linee di febbre. e la mia invece lo da col contagoccie, rovinando tutto
Rispondi