bimbi malaticci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
m@ri

bimbi malaticci

Messaggio da m@ri » dom dic 02, 2007 12:41 am

leggo che ci sono sempre tanti bimbi malati. anche giulia ha la febbre alta da tre giorni. mi chiedevo se è normale il fatto che si sia ammalata tre volte in due mesi. non frequenta l'asilo, quindi non è a stretto contatto con virus. forse tutti i bambini finche sono piccoli si ammalano piu facilmente o devo preoccuparmi? io pensavo di andare dal pediatra lunedi per chiedergli se è il caso di farle fare degli esami del sangue. :red:
magari sono colpi di freddo che prende, inizia sempre con un grosso raffreddore, febbre alta, mal di testa.e poi finisce in otite... :frusta:


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom dic 02, 2007 1:01 am

Ti risponde una che sta uscendo ora dal tunnel...e Stefano ha 3 anni.
I suoi primi due anni sono stati un'incubo.
Quest'anno ha iniziato ad andare meglio.
E ora sono quasi due mesi che non si ammala, per me è un record.

Sii fiduciosa, e magari fai due chicchiere con il pediatra che ti indirizzerà a qualche analisi.
Ma purtroppo ci sono bimbi che si ammalano molto nei primi anni di vita.
Ospite

Messaggio da Ospite » dom dic 02, 2007 6:34 pm

Se ti fà sentire meglio vai a parlare con il pediatra, ma vedrai che ti tranquilizzerà e ti dirà che è abbastanza normale che si ammalino anche se non frequentano il nido. Secondo me è l'inquinamento che c'è nell'aria! Ora senti parlare di quinta, sesta, settima malattia..... ma una volta esistevano o ne sento parlare solo ora che ho dei figli?
Se ti può consolare ho Matteo (3 anni) con la scarlattina e proprio ieri sono andata all'ospedale con Tommaso (1 anno) perchè era da circa 10 giorni che la febbre andava e veniva. Lo hanno visitato 3 volte, e tutte le volte mi dicevano di fargli la fisiologica perchè aveva tanto raffreddore, solo ieri mi hanno ordinato l'antibiotico perchè gli hanno diagnosticato bronchite ed otite in entrambe le orecchie.
Camilla al momento sta bene, ma in un anno di vita ha già fatto tre ricoveri per broncopolmonite. Bisogna essere sempre allerta ed avere anche tanta pazienza!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom dic 02, 2007 6:46 pm

uh si, purtroppo...
ci sono bimbi, come dice giustamente ipo, più soggetti, altri meno...
coraggio,arriverà anche la bella stagione! :bacio:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom dic 02, 2007 10:49 pm

E la bella stagione Nene non sempre aiuta...è proprio un periodo che bisogna attraversare. io non credo di esserne ancora completamente fuori, del resto però due mesi di salute non li avevamo mai toccati.
Però da quando si è allontanato l'episodio convulsivo sono più serena.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » lun dic 03, 2007 8:49 am

Eccoci all'appello.
Niccolò è sempre malato.
Nell'ordine: 3 settimane con otorrea (2 di antibiotico e 1 di cortisone).
guarisce, tempo 2 giorni: virus intestinale.
Guarisce, tempo 2 giorni, febbre e broncospasmo.
Stamattina alle 7 aveva 39.
Oggi pomeriggio andiamo dalla pediatra. Tendo sempre a non andarci ma stavolta sarà bene che lo veda...
L'anno scorso non andava al nido ma era sempre malato ugualmente.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 03, 2007 9:01 am

uh mamma, lo scorso anno, e quello prima ancora peggio, ely e paolo erano malatissimi. però lei andava alla materna, e portava a casa tutti i virus.quest anno,da settembre, non si sono mai ammalati, tranne ora. si fanno 1 settimana a testa di febbrona, e ti giuro, è pesantissima
Rispondi