pensandoci sriamente.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

pensandoci sriamente.....

Messaggio da miks » sab dic 01, 2007 3:39 pm

so che mancano ancora 7 mesi alla nascita del "moscerino"...ma stavo cominciando a pensare alle notti insonni dovute alle continue poppate.
Con Martin ero contrarissima a dare latte art. e ciuccio...
il latte artificiale, mi sembrava assurdo, visto che io avevo tanto buon latte...e il ciuccio a i suoi svantaggi..soprattutto al momento che lo si vuole eliminare..e poi, se ne deve avere sempre uno di scorta, sia mai che si perda....mai uscire senza...insomma lo trovavo una scocciatura più che una comodità...ma...
col passare del tempo ho cominciato a cambiare idea, e pensavo...col secondo non mi frega...ciuccio dal primo giorno e poppata al biberon per la notte (con la speranza che dorma di più)
invece... mi ha fregato...pensavo fosse troppo piccola per dare il biberon la notte, e così aspettai qualche mese, ma col passare del tempo, ho trovato sempre più difficile l'idea di darle i biberon e, per quanto riguarda il ciuccio, Nicol non lo ha più voluto dopo qualche mese.

Ora....'stà volta non volgio che mi freghi...
IO LA NOTTE VOGLIO DORMIRE!!!!
pensavo di fare così...ciuccio appena partorito...giusto il tempo dello sculaccione dell'ostetrica e poi...

vabbè...forse sono esagerata...però sul serio, voi mi consigliate il ciuccio??

e poi...pensavo di tirarmi il latte durante la giornata (quindi non LA) e di dargli/le un bel biberon prima della dormita notturna...così magari a pancino pieno pieno, dorme di più!

voi che ne dite???
avete 7 mesi per darmi consigli!!! :cisssss:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 01, 2007 3:46 pm

Lo dicevo anche io più o meno le stesse cose ma poi.. il ciuccio non lo vuole, il latte non so tirarlo e non saprei quando farlo,, il LA non l'ho mai considerato invece... pensavo addirittura di dargli più facilmente medicine (tipo l'alginor) ma col fatto che è abbastanza tranquillo... non c'è bisogno per fortuna.
Tanti massaggi al pancino, pazienza per i risvegli notturni, tetta free... me la sto cavando così.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab dic 01, 2007 7:35 pm

io il ciuccio gliel ho sempre dato, e va beh, ely artificiale e paolo solo per 20 giorni mio, quindi posso dire ben poco. so che con il prossimo, sperando ci sarà, non allatterò. su quello sono certa. il resto.. dipende dal bebeè
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab dic 01, 2007 7:39 pm

sul ciouccio,via libera.io l ho dato sin da subito.dicono che aiuta anche a prevenire la sids,x il latte al biberon,bhe non saprei,io sarei x tetta e via,tanto se non dormono la notte non dormono e basta. :bacio:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab dic 01, 2007 7:47 pm

Cos73 ha scritto:Lo dicevo anche io più o meno le stesse cose ma poi.. il ciuccio non lo vuole, il latte non so tirarlo e non saprei quando farlo,, il LA non l'ho mai considerato invece... pensavo addirittura di dargli più facilmente medicine (tipo l'alginor) ma col fatto che è abbastanza tranquillo... non c'è bisogno per fortuna.
Tanti massaggi al pancino, pazienza per i risvegli notturni, tetta free... me la sto cavando così.
:ahahaha: :quote:
miks

Messaggio da miks » sab dic 01, 2007 7:55 pm

per biberon, non intendo latte artificiale, ma latte mio.
Solo che se dato tutto in una volta, probabilmente potrebbe aiutare a dormire di più...perchè, diciamolo chiaro..allatare al seno, è si una cosa speciale e bellissima, oltre ad essere una benedizione, ma uscendo lentamente il latte, e non sapendo mai quanto ne prende il bebè, c'è il rischio che si svegli spesso....o no??

Marti l'ho allatato per circa un mese e mezzo col biberon (latte mio)..e mi sono accorta che fra una poppata e l'altra dormiva bene 3 ore...poi sono passata alla tetta e dormiva si e no un ora e mezzo...(la storia di questa vicenda l'ho raccontata in qualche altro post...ho allatato al biberon per un problema che aveva Martin...)

ecco perchè penso che se so quanto mangia, sono sicura che dormirà le sue ore giuste...a meno che non ci siano altri problemucci...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab dic 01, 2007 8:30 pm

Non so che dirti... Io tenevo talmente tanto al tetta free che accettavo anche i risvegli notturni.
Ma forse sono stata fortunata, fede ne faceva quattro, alex solo uno-due, più che tollerabili.

Per il ciuccio, non sono molto favorevole nei primissimi giorni, per l'interferenza con la suzione da seno, ma suvvia... se lo si fa non cadrà il mondo ;)
Federico non l'ha mai voluto. E la cosa si nota: è impossibile calmarlo quando è isterico e più faticoso farlo addormentare, rispetto al fratello che dai 6 mesi in poi ha accettato il ciuccio.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 01, 2007 9:57 pm

io ho avuto due esperienze buone con il latte notturno :D
entrambi dormivano anche 4 ore filate dopo la poppata ...
per il ciuccio, bea l'ha preso tardi, dopo che le ho levato la tetta, quindi a 14 mesi..
fra' da subito, ma per soli 6 mesi,poi c'è stata solo la tetta per altri 21! :D

coraggio,ne hai di tempo per dormire.... :ahahaha:
Rispondi