Mamme di bimbi di un anno a me !!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Mamme di bimbi di un anno a me !!!

Messaggio da Ospite » gio nov 29, 2007 12:49 pm

ok, non è giusto fare confronti ... ma tanto io non posso fare a meno di farli quindi in paranoia ci sono già ... allora tanto vale che qualcuno me lo confermi o me lo smentisca !!!
Che cosa fanno i vostri bimbi di un anno???

Sara cammina solo se tenuta con la manina, se però non si accorge sta in piedi da sola
Dice mamma ma lo dice a tutti indistintamente ... poi papà e tata ma molto di rado con cognizione di causa.
Fa il verso della nonna quando si arrabbia (grrrrrrrrr)
Fa il verso del micio (con la bocca)
Batte le mani se gli dici brava, fa ciao con la manina, e lancia i bacini.
Tutto qua !!!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio nov 29, 2007 1:06 pm

io non ho bimbi di un anno, ma ho un nipotino di 11 mesi, e allora parla, perchè è un pò bimbo mio.

richi cammina già da qualche settimana da solo. non vuole appoggi, si lascia e si esalta. quando arriva a destinazione si gira e ti guarda con quell aria da che figo che sono, sono un grande! noi gli battiamo le mani e lui rifà tutto sempre più emozionato fino a cadere.

fa i gradini gia da qualche mese. in qualche modo strano riesce a farli, ad arrivare in cima alla scala in pochi istanti.

vuole i bambini, cerca i miei bimbi come nessun altro, ci gioca, si diverte. chiama mamma, papà, muuu le mucche, dice cia per dire ciao.

fa ciao con la manina, se vuole le coccole viene vicino e ti fa segno che vuole salire in braccio. canta e se cè una canzone bella tenta anche di ballare. mangia tutto, inizia ad odiare le sue pappine..
pesa più di 10 chili, ed è bello! ha i capelli arancioni ahah!
Lafee

Re: Mamme di bimbi di un anno a me !!!

Messaggio da Lafee » gio nov 29, 2007 1:46 pm

CHICCA731 ha scritto:ok, non è giusto fare confronti ... ma tanto io non posso fare a meno di farli quindi in paranoia ci sono già ... allora tanto vale che qualcuno me lo confermi o me lo smentisca !!!
Che cosa fanno i vostri bimbi di un anno???

Sara cammina solo se tenuta con la manina, se però non si accorge sta in piedi da sola
Dice mamma ma lo dice a tutti indistintamente ... poi papà e tata ma molto di rado con cognizione di causa.
Fa il verso della nonna quando si arrabbia (grrrrrrrrr)
Fa il verso del micio (con la bocca)
Batte le mani se gli dici brava, fa ciao con la manina, e lancia i bacini.
Tutto qua !!!
Eccomi all appello ma più o meno ci siamo.
Quoto anche le cose di tati a grandi linee..
Tommaso gattona velocissimo e anche lui non cammina da solo ma solo con la mano mio o del papà ma se si accorge che l appoggio è "poco stabile" subito si siede e gattona!
Dice mamma, papà nonna e pappa, cacca, bibi (i bimbi) indirizzati giusti però, POI beeebe (bello quando gli piace qualcosa) ma che é (la frase della settimana per QUALSIASI e dico QUALSIASI COSA..) e altre paroline strambe.
idem per le mani idem per il saluto penso che ci siamo..no?
dimmi che ti smonta casa dai! !?!?
il mio apre i cassetti e butta tuuuuutto il contentuo per aria.. è curiosissimo e girovaga senza sosta per tutta la casa e quando suona il telefono o la porta comincia ad emozionarsi tutto..

Penso che siamo li.. cmq.. :D
Athina

Messaggio da Athina » gio nov 29, 2007 1:58 pm

non mi ricordo più....... :cisssss:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio nov 29, 2007 2:09 pm

il mio ha 19 mesi...ma ad un anno camminava (per scappare dalla sorella ha imparato a farlo a 10 mesi!)
parla....ah ah ah!!
parlucchia adesso...ma a un anno a mala pena mamma diceva!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 29, 2007 2:13 pm

il mio ha 17 mesi e ha camminato a 10 e mezzo.con le parole ci siamo,adesso ne dice molte di piu.vedrai le evoluzioni tra un po.il figlio della mia amica ha camminato a 18 mesi e adesso che ha 2 anni parla un po di piu.ricordati che ogni bimbo ha i suoi ritmi,e la tua non mi sembra affatto indietro!! :bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio nov 29, 2007 3:05 pm

il mio ha 13 mesi....ma è il quinto e chiaramente fa molto rispetto ai suoi coetanei perché molto stimolato dai fratelli che tende ad imitare in tutto (esempio si butta per terra con un giornaletto in mano come fa Federico 11 anni). ha camminato a 10 mesi al mare....mentre Federico sempre lui ha camminato a 13 mesi..... Dice molte parole bene (mamma, papà, tata, nonna, ciuccio, bimbi... e molti versi di animali) e a modo suo dice tutto.
Si arrimpa sulle sedie e arriva al tavolo, siamo costretti a non apparecchiare più perché lui farebbe una strage di piatti Ognuno si prende il suo piatto e mangia tipo self service. Ho dovuto chiudere tutti gli sportelli e cassetti e mai l'ho fatto con gli altri. Adesso ha imparato a portarsi in giro per casa la sua seggiolina e arrivare al computer dei fratelli, al mio comò...ecc.
Mi rendo conto però che avendo tanti esempi in casa è normale che sia più sveglio se ripenso ai primi due.... c'è un abisso!!!!
Se serve a rassicurarti... Gianluca (13 anni) a 2 anni e mezzo ancora non parlava per lui tutto era AAAAPUTI!!!! Ancora adesso lo prendiamo in giro!!! (Ma allora quanto mi sono preoccupata!!!)
Ospite

Re: Mamme di bimbi di un anno a me !!!

Messaggio da Ospite » gio nov 29, 2007 3:38 pm

Lafee ha scritto:
CHICCA731 ha scritto:ok, non è giusto fare confronti ... ma tanto io non posso fare a meno di farli quindi in paranoia ci sono già ... allora tanto vale che qualcuno me lo confermi o me lo smentisca !!!
Che cosa fanno i vostri bimbi di un anno???

Sara cammina solo se tenuta con la manina, se però non si accorge sta in piedi da sola
Dice mamma ma lo dice a tutti indistintamente ... poi papà e tata ma molto di rado con cognizione di causa.
Fa il verso della nonna quando si arrabbia (grrrrrrrrr)
Fa il verso del micio (con la bocca)
Batte le mani se gli dici brava, fa ciao con la manina, e lancia i bacini.
Tutto qua !!!
Eccomi all appello ma più o meno ci siamo.
Quoto anche le cose di tati a grandi linee..
Tommaso gattona velocissimo e anche lui non cammina da solo ma solo con la mano mio o del papà ma se si accorge che l appoggio è "poco stabile" subito si siede e gattona!
Dice mamma, papà nonna e pappa, cacca, bibi (i bimbi) indirizzati giusti però, POI beeebe (bello quando gli piace qualcosa) ma che é (la frase della settimana per QUALSIASI e dico QUALSIASI COSA..) e altre paroline strambe.
idem per le mani idem per il saluto penso che ci siamo..no?
dimmi che ti smonta casa dai! !?!?
il mio apre i cassetti e butta tuuuuutto il contentuo per aria.. è curiosissimo e girovaga senza sosta per tutta la casa e quando suona il telefono o la porta comincia ad emozionarsi tutto..

Penso che siamo li.. cmq.. :D

Anche Sara adora aprire i cassetti (anche se qualche volta gli rimane incastrata la manina non demorde !!!!) e butta in aria tutto ciò che trova !!!
Dimenticavo di dire che prende anche il telefono e se lo mette nell'orecchio ed sembra proprio che stia li li per parlare !!!
Anche Sara appena sente la musica balla che è un piacere !!
Rispondi