una grande conquista!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

una grande conquista!

Messaggio da zizzia » mer nov 28, 2007 10:29 am

Bea si veste da sola!!!
Tutte le mattine dopo la colazione apre il suo armadio sceglie come vestirsi e si cambia da sola!!!
Ragà sono troppo contenta, certo all'inizio è stata dura, primo perchè tendeva a scegliere dei vestiti che erano poco adatti per andare a scuola, una mattina voleva per forza infilarsi il vestitino del battesimo che ha trovato rovistando tra i cassetti.
Per tanto tempo la frase che ho ripetuto più spesso (anzi è meglio dire che ho urlato) è stata: L'ETICHETTA VA DIETROOO!
piano piano ha capito e ora riesce ad infilarsi la maglia nel verso giusto....così come ha capito che non ci stanno entrambe le gambe in un unico pantalone è inutile che insista.
Dopo che si è vestita va in bagno e si lava sempre da sola, tranne che per i denti in cui intervengo anch'io, lei tende a spazzolare sempre un unico dente fino a farlo risplendere dimenticandosi degli altri.
Poi è la volta della spazzola; molta cura per i capelli davanti ma quelli dietro rimangono come il cuscino li ha creati....vabbè prima o poi ci arriverà, del resto ha me come esempio che sono sempre spettinata e poi ha un padre che è fuori gioco in quanto calvo, con simili modelli non si può umanamente pretendere di più.
Le scarpe spesso sono al contrario ma anche su questo ci stiamo lavorando, nel grembiulino bottoni e asole risultano sempre sfasate....ma a chi non è capitato?


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer nov 28, 2007 10:32 am

che dolcezza i racconti dei nostri bimbi che diventano grandi!!!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer nov 28, 2007 10:37 am

ah dimenticavo sa pure parcheggiare la smart! :sticazzi:
dai altri 14 anni e mi diventa maggiorenne.....non sono tanti!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 28, 2007 10:39 am

Bravissima!!!
Irene nisba, sempre il suo solito carattere che se non riesce perfettamente subito su arrabbia e rinuncia.
Infatti il mantra ultimamente è:
"i bimbi devono imparare tante cose, per imparare bisogna provare con pazienza...
i bimbi devono imparare tante cose.. ecc ecc"
:D
Athina

Messaggio da Athina » mer nov 28, 2007 10:39 am

:eek::eek: ma che carina che è Bea!

Samuel anche si veste da solo, ma i vestiti li scelgo io!
ogni tanto si lagna di qualche cosa, ma è solo un capriccio
perchè magari il giorno dopo invece gli piace.
Devo dire che le asole le chiude bene, ma sono solo due max tre, difficile sfasarle!

Poi ci sono dei giorni che invece si fa ancora vestire dicendomi che è stanco :cisssss:

Ti dirò che a me piace vestirlo. é un momento di contatto con scambio di bacetti!
silviasap

Messaggio da silviasap » mer nov 28, 2007 10:46 am

Wow che brava!!!!! Noi ancora non ci abbiamo nemmeno provato... per ora Diego si infila le calze... nelle manine però! :sticazzi:
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer nov 28, 2007 10:53 am

zizzia ha scritto:ah dimenticavo sa pure parcheggiare la smart! :sticazzi:
dai altri 14 anni e mi diventa maggiorenne.....non sono tanti!


brava...brava...brava Bea!!!!!!!intraprendenza e caparbietà...gli ingredienti giusti per andare avanti in tutto!!!!!!
Immagino come gongoli te Zizzia...e come ti senti soddisfatta ad avere una donnina in casa!!!!!!! :bacio:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer nov 28, 2007 11:17 am

Mitica Beaaa
Quanto vorrei vederlaaaaa
Rispondi