Potete leggere..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar nov 27, 2007 2:42 pm

Grazie Luisa.
Ho penato anche io quello che pensi tu.
Silvia non ha ciuccio ne peluche e la sera si addormenta con me che le racconto la storia.
Forse davvero alla silo trovandosi li da sola nella brandina ha bisogno di coccolarsi.
Cmq tra poco avrò il colloquio individuale con la maestra e ho davvero un tot di cose da chiederle.


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar nov 27, 2007 6:50 pm

sinanna ha scritto:Grazie Luisa.
Ho penato anche io quello che pensi tu.
Silvia non ha ciuccio ne peluche e la sera si addormenta con me che le racconto la storia.
Forse davvero alla silo trovandosi li da sola nella brandina ha bisogno di coccolarsi.
Cmq tra poco avrò il colloquio individuale con la maestra e ho davvero un tot di cose da chiederle.
Elena, come è andato il colloquio?
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer nov 28, 2007 10:40 am

Pandina ha scritto:
sinanna ha scritto:Grazie Luisa.
Ho penato anche io quello che pensi tu.
Silvia non ha ciuccio ne peluche e la sera si addormenta con me che le racconto la storia.
Forse davvero alla silo trovandosi li da sola nella brandina ha bisogno di coccolarsi.
Cmq tra poco avrò il colloquio individuale con la maestra e ho davvero un tot di cose da chiederle.
Elena, come è andato il colloquio?
scusa mi sono spegata male.
TRa poco intendevo tra pochi giorni.
Intanto sta mattina ho parlato con l altra maestra e le ho chiesto come sta andando.
Mi ha detto che se al momento del pisolino ha quanlcuno a fianco non fa nulla ( e qui mi viene un po si sarcasmo: ma davvero???) e che comunque gli episodi sono decisamente diminuiti.
Le ho detto che forse l accentuarsi della cosa era legata al fatto che all inzio con compagni, maestre e ambiente nuovo si sentiva a disagio e compensava con queste coccole.ha detto che può essere, vabbe, vedremo.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 28, 2007 10:56 am

Mi dici dove?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer nov 28, 2007 11:21 am

Elena,
presto anche a me non sembra,
il mio maschietto ha la stessa età di Silvia ed è da un po' che ogni tanto lo fa,
Sara ha avuto un periodo all'asilo in cui pure lo faceva (non ricordo esattamente quando, forse il penultimo anno) e lo stesso in prima elementare....

Anch'io ho sempre evitato di dare troppo peso alla cosa,
anche perché, come mi pare sia anche il tuo caso,
non era/è un comportamento ossessivo ma occasionale, lo fanno/facevano solo in alcuni momenti, e se c'erano cose più interessanti da fare facevano quelle (e.g. nn interrompevano un gioco per toccarsi, ma capitava in bagno, o nell'andare a letto e simili)

Sara ha avuto un periodo a 6 anni in cui la cosa era un po' più frequente e le avevo detto appunto come Cos di non esagerare perché poi le si sarebbe arrossata la farfallina (e, essendo già più grande, le avevo detto anche che cmq era una cosa privata, e di evitare di toccarsi in pubblico)

:bacio:
Rispondi