(dentino da togliere) aggiornato pag 4

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

(dentino da togliere) aggiornato pag 4

Messaggio da laste » lun nov 26, 2007 11:56 am

se federica astrid riesce a darmi un buon nominativo a milano vado a sentire un secondo parere in settimana,altrimenti secondo la mia pediatra (e anche secondo me a dire il vero) la dentista pediatrica del centro dove ci serviamo anche io e stefano E' una buona dentista pediatrica

insomma ci dicono che l'ascesso non ha senso curarlo di nuovo con antibiotici dopo 5 settimane (si era formato in ottobre,curato per 10 giorni con bomba antibiotica,riformato 3 settimane dopo)

il rischio e' che l'infezione batterica entri in circolo

la soluzione:dare le goccine ,intontirlo quindi,anestetizzarlo,levare il dentino (non ho neppure chiesto se l'incisivo o il canino,l'ascesso sta nel mezzo)

mi veniva da piangereeeee

cioe' l'ho presa proprio male


arancina

Messaggio da arancina » lun nov 26, 2007 11:58 am

nooooooo, ma e' terribile!
ma com'e' iniziato lavinia?
a me sembra talmente pazzesco!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 26, 2007 11:59 am

puo' essere un trauma (una botta) o una carie interna che non si vede
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 26, 2007 12:02 pm

ma povero cucciolo
vai a sentire anche altri pareri, ci mancherebbe e poi prendi la decisione basandoti sul medico che stimi di più e che hai più fiducia
io farei così
:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun nov 26, 2007 12:04 pm

Hai scritto alla nostra pedodontista?

scrivile subito è BRAVISSIMA, innanzitutto lei non è per intontirlo, togliere il dente alla prima occasione ecc., è per acquistare la fiducia del bambino tant'è che lapo alla prima visita è uscito PIANGENTE perché non gli aveva fatto l'estrazione.

ha fatto radiografie? come t'è sembrata con ruggero?

mi ricordo che anche a noi aveva detto che se ci fosse stato un ascesso era meglio togliere onde evitare che attaccasse il definitivo.

srivile subito e avvisa ross di girare la mail oppure manda un mp a silvia.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 26, 2007 12:06 pm

loffin ha scritto:Hai scritto alla nostra pedodontista?

scrivile subito è BRAVISSIMA, innanzitutto lei non è per intontirlo, togliere il dente alla prima occasione ecc., è per acquistare la fiducia del bambino tant'è che lapo alla prima visita è uscito PIANGENTE perché non gli aveva fatto l'estrazione.

ha fatto radiografie? come t'è sembrata con ruggero?

mi ricordo che anche a noi aveva detto che se ci fosse stato un ascesso era meglio togliere onde evitare che attaccasse il definitivo.

srivile subito e avvisa ross di girare la mail oppure manda un mp a silvia.
NON HA FATTO RADIOGRAFIE
ops scusa il maiscuolo
c'e' un ascesso
di causa ignota
visto da lei in entrambe le occasioni
QUESTA VOLTA non curato con antibiotico perche' sembrava in regressione spontanea,e lo era ho visto anche io,poi resuscitato
ora scrivo
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 26, 2007 12:21 pm

Buongiorno
sono la mamma di Ruggero, un bimbo nato l'8 maggio 2004.
Ad ottobre di quest'anno ho notato un ascesso gengivale in mio figlio tra il canino e l'incisivo superiori sinistri.
La pediatra mi ha prescritto ZIMOX 8 ml ogni 8 ore per 7 giorni,con suggerimento di portarlo dalla nostra dentista pediatrica di fiducia se non regrediva,pochi giorni dopo vista la non regressione l'ho appunto fatto visitare e la dentista ha triplicato la dose di antibiotico.
L'ascesso e' poi regredito.
Verso il 10 novembre pero' l'ascesso e' ricomparso,ho fatto visitare nuovamente dopo qualche giorno dalla dentista pediatrica Ruggero che ha osservato un inizio di regressione spontanea.Quindi non abbiamo fatto nessuna terapia.
Purtroppo l'ascesso non si e' assorbito anzi e' tutt'ora ben presente quindi la dentista suggerisce la rimozione del dente (stupidamente non ho chiesto se l'incisivo o il canino),sostenendo che il drenaggio o gli antibiotici non risolverebbero il problema,visto come sono stati ravvicinati gli episodi.
Va detto che in entrambe le occasioni il bambino ha avuto episodi di febbri,diarrea,insomma pare indebolito dalla cosa.La dentista sostiene che questo e' collegato,e in effetti il bimbo nei periodi in cui non aveva ascesso godeva di ottima salute (il parere e' pero' smentito dalla mia pediatra che dice che un piccolo ascesso non puo' indebolire tanto l'organismo e che si tratta di coincidenze).
La mia domanda e':ha senso insistere per ulteriori terapie antibiotiche,drenaggi o qualt'altro o effettivamente posticiperebbe solo l'intervento?
Grazie del suo parere,
Lavinia


vediamo che dice!!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun nov 26, 2007 12:25 pm

Lav,
se vuoi ti do' i recapiti della pedodontista da cui sono andata io a Monza,
che a me è piaciuta molto come stile
(alla fine Luchi l'ha dovuto devitalizzare, ma prima abbiamo fatto 2/3 incontri di "conoscenza" e ha proceduto solo perché lui rispondeva bene alla "sedazione" e collaborava,
se no avrebbe cercato di rimandare il più possibile)
Dal punto di vista tecnico, me l'avevano consigliata dei conoscenti dentisti che portano i figli da lei...

da buona madre "dentisto-terrorizzata" avevo messo un postone sull'evento...
http://www.noimamme.it/forum/dentista-p ... t5535.html
Rispondi