....DORMIRE DAI NONNI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

....DORMIRE DAI NONNI

Messaggio da stefyna77 » mar nov 20, 2007 11:38 am

...mia mamma insiste perchè per le feste di Natale faccia dormire Leo da loro così da potermi riposare e dormire una notte intera senza svegliarmi ( mi sembra impossibile riuscirci "!!!! ) , ma non so se lui è pronto o no a stare senza di me e senza il suo lettino ....e io senza di lui !! come faccio a capirlo ?
Voi quando l'avete fatto la prima volta ?


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar nov 20, 2007 11:40 am

La prima notte che ho dormito senza Gabriel è stato quando stavo partorendo suo fratello.
Però dopo di quella ce ne sono state molte altre, quando il fratello ha compiuto cinque mesi, li ho lasciati varie volte a dormire da mia madre per prendermi una notte di svago e relax.
Ma perchè a ME faceva piacere.
Se tu devi sentirti in angoscia, chi te lo fa fare?
(ma sei sicura di voler rinunciare... ? :ehehe: )
Ospite

Re: ....DORMIRE DAI NONNI

Messaggio da Ospite » mar nov 20, 2007 11:44 am

STEFYNA77 ha scritto:...mia mamma insiste perchè per le feste di Natale faccia dormire Leo da loro così da potermi riposare e dormire una notte intera senza svegliarmi ( mi sembra impossibile riuscirci "!!!! ) , ma non so se lui è pronto o no a stare senza di me e senza il suo lettino ....e io senza di lui !! come faccio a capirlo ?
Voi quando l'avete fatto la prima volta ?
Credo che il problema ce lo poniamo più noi mamme dei nostri cuccioli. La prima volta che ho lasciato andare Jo in campeggio (qui vicino) mi sono ritrovata a mezzanotte a spiare da dietro le tende del campo per essere sicura che stesse bene e non mi stesse cercando. La mattina dopo ero li prima che si svegliasse, cercando di non farmi vedere, ma volevo essere pronta in caso mi avesse cercato. Risultato: se ne fosse potuto fregare di meno che non c'era sua madre, e mi sono pure beccata la cazziata delle coordinatrici :cisssss: L'anno successivo? Jo in campeggio e io e mio marito a goderci un rilassantissimo weekend :D
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Re: ....DORMIRE DAI NONNI

Messaggio da stefyna77 » mar nov 20, 2007 11:47 am

estergr ha scritto: Credo che il problema ce lo poniamo più noi mamme dei nostri cuccioli.
già...è quello che temo !!
:-\
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: ....DORMIRE DAI NONNI

Messaggio da Patrizia » mar nov 20, 2007 11:48 am

STEFYNA77 ha scritto:...mia mamma insiste perchè per le feste di Natale faccia dormire Leo da loro così da potermi riposare e dormire una notte intera senza svegliarmi ( mi sembra impossibile riuscirci "!!!! ) , ma non so se lui è pronto o no a stare senza di me e senza il suo lettino ....e io senza di lui !! come faccio a capirlo ?
Voi quando l'avete fatto la prima volta ?
mai fatto

io non ne sento l'esigenza, mio marito neanche, i bimbi non lo chiedono quindi il problema non si pone

insomma, non è che sia obbligatorio ... se ti fai tutte queste domande, per me significa che non è il momento!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar nov 20, 2007 11:55 am

aggiungo una cosa: ho dormito senza Sofia solo quando è nato Leonardo e in quel caso ho insistito affinchè stesse a casa sua e non in trasferta

Nicola stava con me in ospedale il più possibile e intanto Sofia stava con la ns vicina di casa (una persona d'oro) e Nicola scappava a casa sia di sera per metterla a nanna che di mattina per il suo risveglio e fare colazione assieme

Sofia aveva 2 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar nov 20, 2007 11:55 am

La prima volta l'ho fatto l'altro ieri :D A 3 anni e mezzo suonati quindi.. Il tuo Leo è piccolino ancora, se non te la senti non lo fare :bacio:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar nov 20, 2007 11:57 am

Un conto è se parli di lui e un altro se parli di te.


Io ho aspettato che fosse Matteo a chiederlo (i nonni lo chiedevano da sempre).
Quando è stato lui a volerci andare io l'ho lasciato.
E ora ci va tutti i venerdì, si prepara lo zainetto e con gli occhi brillanti e un sorriso meraviglioso dice:
ci vediamo domani mattina e tu Nicchino fai il bravo che poi quando torno giochiamo.

Non potrei mai privare nè lui nè i nonni di questa gioia.

Io non dormo benissimo quando non è a casa ma non mi importa.
Rispondi