le loro favole preferite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Messaggio da Athina » lun nov 19, 2007 5:55 pm

I tre porcellini e Cappuccetto Rosso.

i tre porcellini la leggiamo e poi cantiamo la canzoncina
cappuccetto rosso la racconto io


Sono contenta della sua scelta. Che io le favole più moderne non le conosco, nel senso che non ci sono affezionata (penso che so, ad Aladino, la Sirenetta ecc...)


Athina

Messaggio da Athina » lun nov 19, 2007 5:56 pm

Anne79 ha scritto:Mio figlio per dormire vuole elencate le auto..........
MARCA E MODELLO!!!!!!!!!!


?????????????????????????????????????????????????????'
:cisssss: :cisssss: degno compare di Samuel allora
chissà che non aprano un'attività insieme! eheheheh
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun nov 19, 2007 6:13 pm

il nostro cavallo di battaglia è , dai tempi di gianluca , "la bella addormentata nel bosco"
è l'unica fiaba in cui un principe fa il suo dovere e non solo il figurante! ahahah "pipippo" è stato l'eroe di gianluca e adesso è il principe preferito di annalisa
lui combatte contro il drago , contro la strega
poi le canzoni sono bellissime e spesso le canto a ninna nanna (seguita da annalisa che ripete le ultime parole..ahah)

seguono vari classici dai porcellini a biancaneve
inutile dire che lei si identifica in tutte le principesse...ma anche nei sette nani!! ahahaahah
(parti riguardanti il lupo non mancano mai, da sempre gianluca ne è affascinato e adesso anche annalisa )
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun nov 19, 2007 6:17 pm

Athina ha scritto:
Anne79 ha scritto:Mio figlio per dormire vuole elencate le auto..........
MARCA E MODELLO!!!!!!!!!!


?????????????????????????????????????????????????????'
:cisssss: :cisssss: degno compare di Samuel allora
chissà che non aprano un'attività insieme! eheheheh
già!la foto con le macchinine me lo aveva fatto intuire....guarda un po'!!! :ahahaha:
beba

Messaggio da beba » lun nov 19, 2007 6:18 pm

ale vuole che io gli racconti la storia degli aristogatti perchè lui picchia il maggiordomo cattivo edgard che fa male ai mici picci picci ( piccoli ndr...)
poi è affezionato ad un libro che racconta di Pallino un orsetto disordinato che non trova più il suo orsetto per andare a dormire e sempre della stessa collana ad un orsetto teddy che non vuole andare a far la nanna... più che altro questi due gli piacciono per tutte le vocine e i contorni che ci aggiungo infatti se gliela legge suo padre lui scuote la testa lo sposta e viene da me.
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun nov 19, 2007 6:18 pm

ho confuso bimbo....dimmi di no...perché nn vedo la foto!!! :red: :red: :red:
Athina

Messaggio da Athina » lun nov 19, 2007 6:22 pm

Anne79 ha scritto:ho confuso bimbo....dimmi di no...perché nn vedo la foto!!! :red: :red: :red:
forse è quello di Valentina, che ha le foto delle macchinine
ma se vedi quelle di Samuel, raramente è senza, almeno una o due ci sono sempre tra le mani o in tasca!

una volta ti fotografo ilsuo parco macchine..... credo che ne abbia oltre 100!
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun nov 19, 2007 6:31 pm

Asia e' nel periodo "Lampada di Aladino",prima c'e' stata "La bella addormentata nel bosco"e prima ancora "Cenerentola".Per dormire pero' mi racconta una favola inventata da lei e la concludo io o viceversa la invento io e la conclude lei.
Quando era piu' piccola per farla dormire le leggevo le ricette su "Sale e Pepe" o "La cucina italiana",e' cominciato tutto per caso,una sera non sapevo cosa leggerle e quando ho visto che gradiva ho continuato!!!!
Rispondi