Bimbi per strada

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Bimbi per strada

Messaggio da Cosetta » lun nov 05, 2007 4:42 pm

Dalla mailing list di mammaepapà.it

Il maggior numero di incidenti stradali mortali avviene per lo scontro fra l'auto e il bambino pedone soprattutto fra quattro e nove anni di eta'. I bambini tendono ad essere investiti quando corrono lungo una strada o quando la attraversano lontano dagli incroci e dai semafori.


Ho notato infatti che adesso che sento Irene più affidabile a volte la lascio un po' andare (prima sapendo di non potermi fidare non la mollavo mai) e faccio male perchè si creano più spesso di quel che pensavo situazioni di pericolo.
Oggi ad es mentre tornavamo da scuola mi sono fermata al bar per prenderle un gelato, ho parcheggiato lungo la strada col muso della macchina verso il bar, l'ho scesa e poi ho fatto per prendere la borsa in macchina.. beh lei stava andando verso la strada invece che verso il bar e se sbucava da dietro la parte posteriore dell'auto... lì passavano subito le altre macchine eh! Presa al volo.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 05, 2007 4:46 pm

io ho il terrore di queste cose
non lo lascio mai
nemmeno quando le isole pedonali stanno per finire, lo bracco sempre un po' prima :red:
arancina

Messaggio da arancina » lun nov 05, 2007 5:03 pm

Francesco lascia che Ruggero sia libero di muoversi: io no.
Sono un po' apprensiva, lo ammetto.
Con Chiara ero piu' fiduciosa, anche perche' lei ha tuttora paura a muoversi da sola e io volevo vederla crescere...
Quando penso a certi posti dove sono successi incidenti gravi (vedi Bormio) e che nello stesso posto, sulla stessa strada Francesco ha lasciato che Ruggero camminasse da solo senza nemmeno controllarlo, mi vengono i brividi lungo la schiena!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 05, 2007 5:15 pm

Ne ho visti tanti Cinzia di bimbi lasciati liberi di andare lungo la strada, anche piccoli che non sarebbero certo affidabili. Irene è semplicemente andata dalla parte sbagliata oggi, ma sa che non si va nella strada... quando era più piccola invece prendeva e partiva e basta!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 05, 2007 5:20 pm

guarda a me fa ancora piu' specie invece vedere certe mamme che tengono il figlio per mano dalla parte della strada :frusta: e sai quante????????

PERICOLOSISSIMO E INOPPORTUNO

Dami fino a qualche mese fa mi scappava e non voleva la mano, ora si e' responsabilizzato un po' ma spessissimo si allontana e mi scappa di mano senza che me ne renda conto, per ora pochi spaventi ma tempo fa ad una mamma sulle strisce e' scappato il bimbo di 4 anni e gliel'hanno preso sotto, con tanto spavento e poche conseguenze per fortuna
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun nov 05, 2007 5:30 pm

Io in queste cose vedo nero. Troppa paura.
A volte ho addirittura il timore di fargli male
al polso da quanto lo stringo.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun nov 05, 2007 5:38 pm

non le mollo mai, una per mano e se è il caso, urlo, mi invento che ho bisogno che mi tengano la mano ecc ecc.
Quando per un motivo o un altro, Sofia è dal lato della portiera e il padre la molla
lì per prendere il borsoncino o altro, e io sono impegnata con sara, non faccio altro che urlare "sofia sei ferma?stai ferma lì, non ti muovere, arrivo subito"
e siamo solo al posteggio condominiale.
Però per fortuna lei è molto coscienziosa, una volta nel suddetto posteggio
io ero avanti e loro dietro (se arrivano macchine me ne accorgo per prima io che sono avanti) e lei ha preso per mano la sorella e si è messa lateralmente, dicendomi poi "hai visto mamma?" (ovviamente io ero già lì con loro ma è stato bello vederla così responsabile)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 05, 2007 5:40 pm

simona ma quando sei con entrambi? per forza uno resta dalla parte della strada. e lascio ely, tenendola stretta più di quanto tenga paolo, ma è più seria e responsabile lei, e cè la mia mano che la protegge sempre.

non si va in giro senza mano mai. nememno a fare la spesa, metti che qualcuno li prenda e li porti via, così, tra le mie mani, è più diffiicile. mi sento sicura con loro tra le mani, le loro due belle manine, una di qua, e una di la.

quando c era il passeggino, e quando l ho perchp tengo mio nipote, restano entrambi attaccati al passeggino con la mano, e guai a loro se si staccano.
Rispondi