Troppo sonno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Amnesia

Troppo sonno?

Messaggio da Amnesia » sab nov 03, 2007 5:46 pm

Ciao a tutte!
La mia bimba ha 8 giorni e non fa che dormire.
Ieri è stata tutto il giorno sveglia ed è stato un caso, forse aveva le colichette...
Ma dalle 23,00 di ieri in poi (cioè dopo il bagnetto) non fa che dormire. Io l'ho presa per farla mangiare, ma lei è svogliatissima perchè non si sveglia del tutto, e non fa i 10 minuti a tetta che mi ha consigliato il pediatra.

Voi che dite? E' normale? Mia cognata dice che se i bimbi dormono tanto vuol dire che stanno bene, e che se non ciuccia tanto vuol dire che non ne ha bisogno. Ma io sono un pò preoccupata... voi che dite?

Besos


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 03, 2007 5:58 pm

io dierei che ha ragione tua cognata!ivan nella settimana che siamo stati all ospedale quando è nato,non beveva mai!io ho seguito il mio istinto,e ho fatto bene.ho fatto fare a "lui"!!cosi si è regiolarizzato da solo.x quanto riguarda l allattamento ti consiglierei di non fare 10 minuti a tetta.anche io inizialmente facevo cosi ma poi il pediatra mi ha spiegato che facendolo bere 1 tetta a poppata è meglio,si svuota cosi completamete il seno e il bimbo beve sia il latte piu leggero dell inizio che querllo piu sostanzioso della fine!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab nov 03, 2007 6:00 pm

mhh,un po' e un po'..
cioè, è normale che dorma tanto, perchè è piccina piccina, ma nello stesso tempo deve alimentarsi per stare bene...
io,pur non avendo grandi pare, chiamerei il centro dov'è nata, così,tanto per sicurezza....

facci sapere della bella addormentata.
un bacio
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 03, 2007 6:01 pm

Quanto pesa?
N:ella prima fase dell'allattamento non sarei tanto "light", l'allattamento si deve avviare e il seno deve essere stimolato. Fa cacca e pipì? Hai la bilancia?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 03, 2007 6:03 pm

si ragazze avete ragione,xro ha ancora 8 giorni,ivan x piu di 10 giorni ha fatto cosi poi si è regolarizzato.naturalmente se non cresce e ci sono altri problemi allora è normale che devi contatatre almeno il tuo pediatra!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 03, 2007 6:04 pm

Ho letto di là il peso: è una bimbona quindi puoi stare più rilassata che non se fosse piccola. Ha iniziato a recuperare il calo?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 03, 2007 6:06 pm

Cos73 ha scritto:Ho letto di là il peso: è una bimbona quindi puoi stare più rilassata che non se fosse piccola. Ha iniziato a recuperare il calo?
meglio cosi allora!!non ho letto il peso!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab nov 03, 2007 6:07 pm

Anche Irene Crazy lo faceva, ma non stava crescendo abbastanza ed aveva pure l'ittero. Il pediatra non era particolarmente preoccupato perchè aveva un buon peso, ma la controllava ogni 3 gg! e poi i ha dato un farmaco per aumentare il latte.
P.S non so bene che relazione ci sia ma questa cosa dell'itttero associato a troppo dormire e scarsa crescita l'ho risentita dire in seguito)
Rispondi