Troppo sonno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 03, 2007 6:22 pm

Cos73 ha scritto:Anche Irene Crazy lo faceva, ma non stava crescendo abbastanza ed aveva pure l'ittero. Il pediatra non era particolarmente preoccupato perchè aveva un buon peso, ma la controllava ogni 3 gg! e poi i ha dato un farmaco per aumentare il latte.
P.S non so bene che relazione ci sia ma questa cosa dell'itttero associato a troppo dormire e scarsa crescita l'ho risentita dire in seguito)
davvero??non lo sapevo!infatti ivan aveva l ittero in maternita!!poi non c è voluto bisogno xro della lampada!!


miks

Messaggio da miks » sab nov 03, 2007 6:38 pm

è vero che i bimbi piccolissimi dormono tanto (ed è una benedizione se lo fanno) ma è pur vero che si devono nutrire, anche per riuscire a smaltire l'ittero come dice cos..anche il mio era giallino, ed è rimasto tale per tre giorni perchè non mangiava a sufficienza, e dormiva tanto perchè debole dal fatto che non mangiava...


se vuoi far in modo che mangi un pò di più, solleticale il piedino per svegliarla, o toccale l'orecchio....in ospedale facevano così per svegliare un pò il mio bimbo per farlo mangiare....

vedrai che quando la tua principessa comincerà a succhiare bene, anche il latte uscirà più abbondante e faticherà di meno a poppare...

tante benedizioni!!!



:bacio: :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 03, 2007 6:41 pm

miks ha scritto:è vero che i bimbi piccolissimi dormono tanto (ed è una benedizione se lo fanno) ma è pur vero che si devono nutrire, anche per riuscire a smaltire l'ittero come dice cos..anche il mio era giallino, ed è rimasto tale per tre giorni perchè non mangiava a sufficienza, e dormiva tanto perchè debole dal fatto che non mangiava...


se vuoi far in modo che mangi un pò di più, solleticale il piedino per svegliarla, o toccale l'orecchio....in ospedale facevano così per svegliare un pò il mio bimbo per farlo mangiare....

vedrai che quando la tua principessa comincerà a succhiare bene, anche il latte uscirà più abbondante e faticherà di meno a poppare...

tante benedizioni!!!



:bacio: :bacio:
sai che ivan non si svegliava in nessun modo,hanno provato tutte le puericultrici,ma non c era niente da fare,x questo dicevo che ho fatto fare un po a lui!!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » sab nov 03, 2007 6:49 pm

crazy,

Davvero il tuo pediatra ti ha consigliato così?
Io stanotte sono riuscita a farla ciucciare solo da un lato, e l'altro lato dopo un pò mi faceva male ed ha iniziato a uscire un sacco di latte...
Ho pensato che mi venisse il famigerato ingorgo mammario...

Cmq ha appena mangiato, ed è sveglia, anche se sbadiglia di continuo... Mi sento un pò più tranquilla. E' proprio grande qs sito, il confronto con altre persone che hanno vissuto la tua stessa esperienza è importantissimo, specie per chi come me non ha la mamma e ha suocera e cognata in un altra città...

bacioni a tutte!!!!
miks

Messaggio da miks » sab nov 03, 2007 6:56 pm

Amnesia ha scritto:[....l'altro lato dopo un pò mi faceva male ed ha iniziato a uscire un sacco di latte...
se ti fa male il seno perchè troppo pieno di latte, svuotalo manualmente...
e meglio "sprecare un pò di latte(che comunque si produce continuamente, quindi non è uno spreco vero e proprio) che farti venire un' ingorgo...

bagna sotto l'acqua calda una asciugamano, e fai degli impacchi al seno..e poi spremi...
è un toccasana!!..anche a me capitava e delle volte avevo proprio bisogno di svuotarlo un pò!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab nov 03, 2007 7:32 pm

si,io all inizio x 2 mesi circa ho fatto cosi ,10 minuti a tetta,xro il bambino cresceva bene lo stesso.poi il pediatra mi ha consigliato di fare cosi,in modo che succhiano dall inizio alla fine!!e mi sono trovata benissimo lo stesso.fai come dice miks se hai troppo latte!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 03, 2007 7:40 pm

sono d'accordo con cos, tieni controllato il peso.

hai un consultorio vicino? dovre andrai a fare le vaccinazioni?
a me è stato molto utile per il peso, lo prendevano settimanalmente, poi ogni 15 giorni, una cosa che mi ha tranquillizzato molto.

Visto che ci sono belle giornate falla stare spesso alla luce del sole, questo per l'ittero, se vedi che la pelle si fa un po' giallina e anche l'occhio, avvisa subito il tuo pediatra, è importante che tu verifichi questo, perché i bimbi che nascono in inverno essendo una stagione con poco sole , se dormono molto e paiono particolarmente sopiti potrebbe essere anche quello.

dico anche perché per il resto, se fa i suoi 8 pasti e sta crescendo bene è solo una fortuna che dorma, mangi e caghi a una settimana.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab nov 03, 2007 8:28 pm

l'importante è che bagni almeno 6 pannetti al giorno
per il resto ogni 4 ore al massimo se non ti richiede il latte puoi provare dolcemente a offrirle la tetta
poi si regolarizzerà da sola
quando è sveglia è vivace? in bocca al lupo per la tua cucciolina nuova di zecca
Rispondi