Troppo sonno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Amnesia

Messaggio da Amnesia » sab nov 03, 2007 9:15 pm

Si, quando è sveglia è vivace, fa un sacco di faccine e sorrisini, anche se a volte si incavola e piange un pò (forse colichette??)

Ma mi rimane un dubbio: Se per 5 o 6 ore non si sveglia da sola devo svegliarla io oppure no? Stanotte ad esempio dormiva dalle 23 e io l'ho lasciata fino alle 5,00. Non è un intervallo troppo lungo?

Lo so, devo comprare la bilancia, mi tranquillizzerebbe molto...


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 03, 2007 10:55 pm

Amnesia ha scritto:Si, quando è sveglia è vivace, fa un sacco di faccine e sorrisini, anche se a volte si incavola e piange un pò (forse colichette??)

Ma mi rimane un dubbio: Se per 5 o 6 ore non si sveglia da sola devo svegliarla io oppure no? Stanotte ad esempio dormiva dalle 23 e io l'ho lasciata fino alle 5,00. Non è un intervallo troppo lungo?

Lo so, devo comprare la bilancia, mi tranquillizzerebbe molto...
dipende dal peso, ad oggi dovresti avere fatto la prima pesata, senza doverti preoccupare troppo, ma visto che l'allattamento non è una scienza precisa è bene monitorare il peso almeno una volta la settimana e come dice ale vedere che bagni i panni, anche se il peso ha la sua fondamentale importanza, anche per capire l'assimilazione.

stai tranquilla comunque che ci sono bimbi che saltano subito il pasto della notte, assumono un buon ritmo di giorno, e crescono regolarmente.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom nov 04, 2007 9:45 am

loffin ha scritto:
Amnesia ha scritto:Si, quando è sveglia è vivace, fa un sacco di faccine e sorrisini, anche se a volte si incavola e piange un pò (forse colichette??)

Ma mi rimane un dubbio: Se per 5 o 6 ore non si sveglia da sola devo svegliarla io oppure no? Stanotte ad esempio dormiva dalle 23 e io l'ho lasciata fino alle 5,00. Non è un intervallo troppo lungo?

Lo so, devo comprare la bilancia, mi tranquillizzerebbe molto...
dipende dal peso, ad oggi dovresti avere fatto la prima pesata, senza doverti preoccupare troppo, ma visto che l'allattamento non è una scienza precisa è bene monitorare il peso almeno una volta la settimana e come dice ale vedere che bagni i panni, anche se il peso ha la sua fondamentale importanza, anche per capire l'assimilazione.

stai tranquilla comunque che ci sono bimbi che saltano subito il pasto della notte, assumono un buon ritmo di giorno, e crescono regolarmente.
quoto!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » dom nov 04, 2007 1:53 pm

Grazie a tutte!!!

Stanotte cmq si è svegliata ogni 3 ore, ha mangiato e si è rimessa a dormire, alla poppata delle 9,00 l'ho messa nel lettone con me e poi ci siamo svegliate alle 10:30. Da quel momento è rimasta sveglia fino a poco fa....infatti non ho potuto fare granchè le pulizie!!!

La peserò cmq qs settimana dal pediatra, del resto l'ultima pesata è del 31, quindi pesarla martedì o mercoledì mi pare perfetto!!

Baci a tutte!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 04, 2007 2:22 pm

ah bene dai, tutto a posto ma sai quando sono così piccoli secondo me è giusto stare un po' sul chi va là, anche svegliarli ogni tot ore si.
Il mio è nato grossotto come la tua, eppure in ospedale se dormiva troppe ore mi dicevano di svegliarlo. Sia perchè hanno bisogno di mangiare, ma anche perchè specie i primi tempi il seno ha bisogno di essere stimolato per avviare bene la produzione di latte!
Anne79

Messaggio da Anne79 » dom nov 04, 2007 2:56 pm

Almeno nel primo mese il neonato dorme dalle 16 alle 20 ore al giorno, a quanto ne so`........comunque le "noimamme" sono formidabili ed è inutile aggiungere altro a quello che ti hanno consigliato......la prima esperienza con un bimbo é fantastica e scoprirai giorno per giorno come "vivere" la tua piccola.......sarai una mamma bravissimâ anche tu!!!!! :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom nov 04, 2007 3:31 pm

Amnesia ha scritto:Grazie a tutte!!!

Stanotte cmq si è svegliata ogni 3 ore, ha mangiato e si è rimessa a dormire, alla poppata delle 9,00 l'ho messa nel lettone con me e poi ci siamo svegliate alle 10:30. Da quel momento è rimasta sveglia fino a poco fa....infatti non ho potuto fare granchè le pulizie!!!

La peserò cmq qs settimana dal pediatra, del resto l'ultima pesata è del 31, quindi pesarla martedì o mercoledì mi pare perfetto!!

Baci a tutte!!
allora meglio cosi!!! :bacio:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » dom nov 04, 2007 4:39 pm

Sara dormiva SEMPRE.
Un giorno ha dormito 14 ore di fila.
Cresceva il minimo sindacale, ma cresceva.
Ed e' sempre stata bene.
Rispondi