calmante per la tosse...efficace.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 30, 2007 12:24 pm

noi diamo in maniera molto oculata il LEVOTUSS ai bimbi quando la tosse - appunto stizzosa e secca - non li lascia dormire la notte

io credo si debbano soppesare i pro e i contro

con tosse stizzosa (che spessissimo deriva solo da gola irritata, non da bronchiti ecc) io cerco di umidificare il più possibile l'ambiente (aeresol con solzuione fisiologica prima di nanna, umidifcatore vicino al letto) e di dare dabere bevande tiepide (Dodino solo latte) ....


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar ott 30, 2007 12:27 pm

crazy ha scritto:io uso al mattino 1 dose di seki e la sera doppi a dose!!
io lo uso a bisogno invece
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ott 30, 2007 12:36 pm

MANU ha scritto:e se posso aiutarla in qualche modo, perchè no?
Beh certo, messa così è ovvio.
Chi non vuole aiutare i propri figli?

Prima di dare calmanti o peggio antistaminici avete provato a farli bere moltissimo?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar ott 30, 2007 12:38 pm

Il levotuss io non glielo do più perchè Michael è allergico.
Io gli do il ribex, è un po' lento ma più efficace, lo prendo pure io, però se è tosse secca.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar ott 30, 2007 12:55 pm

vavi ha scritto:Boh io lo uso
con moderazione ovvio, cioe' tipo di notte quando e' cosi' stizzosa che non la fa dormire.... e non mi sento di sbagliare.
Anch'io, solo se serve per farla riposare. Tipo un mesetto fa che aveva degli attacchi di tosse così forti che non riusciva ad addormentarsi e piangeva piangeva per il sonno e per il dolore al petto a furia di tossire. Le ho dato il Danka che un pochino le ha fatto, giusto quel poco che le ha permesso di addormentarsi.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar ott 30, 2007 1:07 pm

Bibi ha scritto:
vavi ha scritto:Boh io lo uso
con moderazione ovvio, cioe' tipo di notte quando e' cosi' stizzosa che non la fa dormire.... e non mi sento di sbagliare.
Anch'io, solo se serve per farla riposare. Tipo un mesetto fa che aveva degli attacchi di tosse così forti che non riusciva ad addormentarsi e piangeva piangeva per il sonno e per il dolore al petto a furia di tossire. Le ho dato il Danka che un pochino le ha fatto, giusto quel poco che le ha permesso di addormentarsi.
Esatto.
Quando ha la tosse di notte Sara a volte si fa prendere dal nervoso perche' ha sonno e urla come un'acquila sgozzata ... li 'diventa una tosse pazzesca fino a tirar su la cena, ma se la peggiora da sola, sta furba!!! :frusta:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar ott 30, 2007 1:52 pm

Silvietta ha scritto:
MANU ha scritto:e se posso aiutarla in qualche modo, perchè no?
Beh certo, messa così è ovvio.
Chi non vuole aiutare i propri figli?

Prima di dare calmanti o peggio antistaminici avete provato a farli bere moltissimo?
io ho provato a dirle di bere, ha sorseggiato un misero dito d'acqua..nulla di +..poi con sta tosse e conati ho preferito dare un pò di levotuss (unica cosa che avevo in casa)..
oggi però devo dire che l'ho vista meglio...già la tosse si sta trasformando e spero che stasera riesca a riposare meglio di quanto non abbia fatto ieri.
m@ri

Messaggio da m@ri » mar ott 30, 2007 2:24 pm

la mia beve moltissimo, ma quando la tosse diventa fastidiosissima la notte e non la fa dormire le do un cucchiaino di seki e sta meglio.
Rispondi