Il lato positivo del rifiuto del latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Il lato positivo del rifiuto del latte

Messaggio da Pandina » dom ott 28, 2007 1:46 pm

Oggi è una settimana esatta che Chiara schifa il latte.
Non si vuole nemmeno avvicinare alla tettarella.

Beh, da quello stesso giorno dorme molto meglio.
Prima c'era il solito risveglio fissato tra le 5.30 e le 6.20 del mattino per bere il latte. E si riaddormentava.
Ora tira dritto fino alle 8.

Certo si sveglia ogni tanto, fa qualche versetto o rogna un pochino, ma poi si riaddormenta. Senza urlare per avere il latte.

Uau, ci voleva il rifiuto del latte per poter dormire una notte di filato?
:cazzarola:


Jana

Messaggio da Jana » dom ott 28, 2007 2:29 pm

bene dai....e poi senza latte si può vivere, vedrai! il calcio lo si può prendere dai formaggi o dallo yogurt....rachele da quando si è staccata dal seno a quasi tre anni....non ha più bevuto latte....ma sta crescendo bene! ricordo però che mi prese una fissa per il fatto che ritenessi il latte essenziale alla sua crescita....la pediatra mi ha ricuorato e abbiamo detto addio alla tetta e al latte tutte e due insieme senza altri problemi di sorta....un bacione a chiara :bacio: e mi rallegro con te per le tue dormite :D
miks

Messaggio da miks » dom ott 28, 2007 2:58 pm

W chiara che ha deciso di far dormire la sua mamma!!!

...comunque non è detto che non voglia più latte...non lo vuole la sera..o tutto il giorno lo rifiuta??

... quando avevo "tolto la tetta" a Nicol, lei si rifiutava di bere qualunque altro latte dal biberon...ero preoccupata, e così ho insistito con svariate marche...alla fine, a furia di vedere il fratello prendere il latte dal biberon, lo ha cominciato a prendere pure lei...ne beveva un litro al giorno!!!

e comunque è vero, l'ho notato anche io, se saltava la poppata della sera....dormiva tutta la notte...forse il latte è pesante da digerire e disturba il sonno...??
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom ott 28, 2007 4:38 pm

Chiara non lo vuole più bere dal biberon
Ma riesco a darglielo misto ai cereali sotto forma di pappetta. Col cucchiaino.
Magari le cose cambieranno ma per ora va bene così
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom ott 28, 2007 6:18 pm

ma allora bene!!!! :bacio:
Rispondi