ecco i miei cucciolotti...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 25, 2007 1:54 pm

Benvenuta di nuovo.
Anch'io ho usato il Nopron per Teresa, la mia secondogenita.
E' stata una neonata dormiglione e ha smesso di dormire a un anno!!
Nel suo caso però, siamo poi arrivati a capire che la causa era l'intolleranza al latte vaccino.
Lo sai che uno dei sintomi dell'intolleranza è proprio l'insonnia e l'agitazione notturna?!
Comunque, da quando le ho eliminato tutti i latticini e sono passata al latte di capra, si dormeeeee!!!! Tolto magari qualche volta che le do da mangiare qualcosa in cui ci sia formaggio e non me ne accorgo in tempo!
Se ti interessa, sul sito c'è anche una risposta della pediatra ad una domanda che avevo fatto proprio su questo argomento!


ale_matte_74

Messaggio da ale_matte_74 » gio ott 25, 2007 4:13 pm

Ciao a tutte e grazie ancora!
No, non ho paura di essere giudicata sul nopron, l'ho scritto giusto per farvi capire un pò com'è la nostra vita. Per me è raro giudicare le persone per quello che fanno, perchè se lo fanno sicuramente c'è un motivo alle loro spalle!

(bè ovviamente in casi disperati... mamme e papà impazziti che fanno del male ai loro bimbi... qualcosa dico!!! :frusta: )

ho letto le dispense sulla nanna... e quando leggo queste cose mi autoconvinco che la notte successiva andrà meglio
:ahahaha:

come no! e va bè...
per quando riguarda l'intolleranza al latte vaccino, ale lo è un pò, ora con il latte accadì sembra andare meglio... chissà. gli ho dato il latte materno fino ai 5 mesi, fino a quando cioè sono poi dovuta rientrare al lavoro. poi siam passati al latte in polvere... e sono cominciati i fastidi... pruriti, eczema ecc... allora gli ho dato quello ha... sembrava servisse.
il fatto è che lui fin dalla prima notte di ospedale ha sempre dormito poco... ehm... svegliava gli altri bimbi nel nido e allora me lo portavano...

e già lì mi sono detta... :sticazzi: cominciamo bene!!!! :clap:

fino a pochi mesi fa prima di addormentarsi piangeva a dirotto, semprava lo stessimo scuoiando, mi vergognavo persino a tenere le finestre aperte :red:

e si che lo facevo addormentare in braccio, o nella culla (raramente perchè era ancora peggio).
ora non piange più molto per addormentarsi però....
crollava dal sonno e non riusciva ad addormentarsi... mai visto una cosa del genere.

adesso spesso dormiamo (dormiamo è una parolona va bè!) in 4 nel lettone... solo che poi ogni tanto matteo (il fratellone) tira i calci e allora ... pronti si riparte a far riaddormentare ale!!!

ma si... passerà anche questo... il fatto è che a volte mi chiedo se c'è anche mio marito nel letto con noi... tra la montagna di peluche (a volte anche uno zainetto pieno di peluches) e i bimbi non vedo neanche la fine del letto!!! :ehhh:

buona giornata a tutti
ciao
dani
Rispondi