chiedo consigli per un settenne matto e disperatissimo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer ott 24, 2007 3:23 pm

In effetti, credo che noi ci ricordiamo le note dei ns tempi, quando la maestra le metteva a chi veramente era disperato e sopratutto non studiava.
Forse è anche questo che dovranno chiarirci, la vera valenza di queste note. Le fanno scrivere al bambino (per mortificarlo, testuali parole)!!!!!
Per ora noi le abbiamo trattate come si usava allora!!!! Ripeto con scarsi risultati, giusto tanta paura che era l'ultima cosa che volevamo.
Quanto lo amo questo figlio che vuole essere tanto grande ed invece fa emergere ancora così tanto il suo essere bambino. Il mio affettuosissimo bambino, che vuole dormire con noi (quantomeno ci prova), che vuole leggere la storia prima di dormire (quarda caso i libri Laurus sulla montagna piuttosto che sul mare ...) che tenta sempre di rubare il biberon a sua sorella!!!!!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio ott 25, 2007 4:16 pm

ma va in prima elementare?
l'intelligenza di un bimbo va sempre incoraggiata, se poi ha sette anni ed è in prima e a casa legge tanto ed è seguito e quindi sa più cose degli altri bimbi trovo normale che in classe si annoi un pò
aggiungiamoci che è un bimbo molto vivace ed il gioco è fatto

io non perderei tempo a parlare con le maestre e vedere un pò cosa ti devono dire
e comunque questo atteggiamento che descrivi di marco mi sembra comune a moltissimi bimbi della sua età e l'esuberanza di un bimbo non credo sempre significhi maleducazione
in bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi


ma perchè dici che è antipatico, te l'hanno detto o lo pensi tu? magari è un principe della luce come piace dire alla nostra lapessa (loffin) e questi sono i risultati quando gli altri non riconoscono questo dono ;)
Rispondi