alimentazione biologica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
m@ri

alimentazione biologica

Messaggio da m@ri » ven ott 19, 2007 9:10 pm

Oggi sono andata dal pediatra per chiedere info sullo svezzamento di franci e mi ha detto che almeno alle bimbe devo dare da mangiare prodotti biologici. Con Giulia il primo anno ho seguito questo consiglio, poi ho cominciato a farla mangiare come noi. Anche perche ci sono dei prezzi spropositati e poi chissà se sarà vero che sono veramente biologici. Mi sorella per esempio è fissata col biologico per tutta la famiglia.
Voi ne fate uso?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 19, 2007 9:30 pm

Coi piccoliè più importante l'alimentazione biologica perchè le varie sostanze tossiche che possono essere presenti nei cibi non bio possono creare danni maggiori quanto più un organismo è piccolo e in fase di accrescimento.
Quindi son d'accordissimo con la tua pediatra, più avanti poi è meno importante anche se sarebbe sempre preferibile, però è vero che è un po' proibitivo... noi adesso abitiamo in casa coi miei, siamo in tanti ed è un po' difficile quindi alla fine adesso Irene mangia come noi ma quando saremo in casa nostra per i bimbi preferirò comunque il biologico (ad es prendo le mele biologiche e le do solo a lei) quando possibile.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven ott 19, 2007 9:59 pm

Io ho fatto uno svezzamento quasi per intero bio con entrambi.
Dico quasi perchè ad esempio i liofilizzati bio non ci sono.
Ma ho cercato di usare il bio il più possibile, dall'olio al parmigiano, dalle verdure alle farine.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab ott 20, 2007 2:49 pm

certo,magari fino ad 1 anno almeno!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 20, 2007 3:08 pm

si,anche io ho cercato di seguire una dieta bio, nel limite del possibile...
Jana

Messaggio da Jana » sab ott 20, 2007 3:17 pm

io due volte alla settimana compro le verdure da un agricoltore che dice che coltiva in maniera biologica....poi compro all'iperstanda i loro prodotti biologici....e faccio compere anche ad alcatraz, una catena che vende biologico e anche prodotti dei paesi poveri....ma non compro tutto biologico...mio padre che ha una vigna e l'orto....non crede a ste cose...dice che un minimo di cure con antiparassitari li fanno...ma forse meno di altri....mah!
Rispondi