analisi del sangue

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

analisi del sangue

Messaggio da Cristina81 » ven ott 19, 2007 12:07 pm

ragazze sono 3 giorni che vedo gabriella bianca bianca e con le occhiaie.sono stata dalla pediatra (quella della mutua) e ha detto che secondo lei non è niente e x sicurezza mi ha prescritto le analisi del sangue ( :cry: ).voi le avete mai fatte fare??


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 19, 2007 12:12 pm

per ora no.... dovranno farle tra qualche anno per controllare la tiroide perchè è ereditaria, ma fino a che non serve no..

però dai non sono nulla... magari è un pò anemica, magari ha bisogno di vitamine così capite... :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 19, 2007 12:14 pm

Eh purtroppo si, a Irene le hanno fatte ad aprile quando è stata in ospedale.
Ti preoccupa il momento del prelievo?
Chiaramente non è facile convincerli, Gabry magari è un po' più grandina, promettile qualcosa che le piace molto come regalino per compensare la brutta esperienza!
Comunque io per queste cose non ho il cuore tenero: se vanno fatte, vanno fatte e più veloce è il tutto meglio è. Fatti vedere decisa e fiduciosa verso chi effettua il prelievo, tienila ben ferma se c'è bisogno e se piange non ti impressionare, tanto passa subito!
Sicuramente non è nulla, che vuoi che sia, anche mio fratello verso quell'età era spesso pallido e con le occhiaie ma era sanissimo, ma insomma io penso sia meglio non trascurare nulla.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven ott 19, 2007 12:16 pm

no mai fatti!
ma quoto cos!

un bacino a gabry! :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 19, 2007 12:18 pm

si cos è il prelievo che mi preoccupa,xro sono come te ,se si deve fare si fa e basta naturalmete con regalino :ehehe: !!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven ott 19, 2007 12:48 pm

da noi prima dei 9 10 anni non le prescrivono tranne casi di effettiva necessità
ma ha altri segnali di malessere? perchè mio figlio ha spesso occhiaie se sta un pò male o se ha periodi in cui è malatino, cioè credo sia normale che siano sciupati
per l'anemia credo si possano prima controllare altre cose tipo la sclera degli occhi o le unghiette
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven ott 19, 2007 2:16 pm

uh, bea li ha fatti si...
e parecchi,per l'anemia....
e temo che il problema si riprensenterà con fra',che come sua sorella, ha dichiarato guerra al cibo...
fai bene a farglieli, che se è solo stanchezza, hai avuto una rassicurazione in più..
piccina...
io mi procuravo sempre un lecca lecca gigante per bebe', lo tenevo in borsa e glielo davo finito il prelievo...
mannaggia, avrei preferito un coltello nel cuore che vedere quell'ago nel braccino ...
silviasap

Messaggio da silviasap » ven ott 19, 2007 3:28 pm

Noi ne abbiamo fatte parecche dopo le convulsioni dello scorso anno.. siamo a quota quattro prelievi circa..... l'ultimo un paio di settimane fa.

Anche a me strazia... ma Diego in questa circostanza è un vero fenomeno (questa se la merita)... due lacrimuccie e via....

Lui dice che fa Ulk... e dopo le analisi lo porto a fare colazione al bar...

L'unico consiglio che ti do è quello di chiedere, al momento della prenotazione, che il centro prelievi sia "attrezzato" per i bimbi, nel senso che in alcuni posti, almeno da noi, sono più predisposti ad accogliere piccolini ed hanno un'occhio di riguardo, un po' di calma in più...
Rispondi