Lacrima spesso..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Lafee

Lacrima spesso..

Messaggio da Lafee » mer ott 17, 2007 10:15 am

Ciao a tutte, il mio Tommi sin da piccolissimo ha sempre avuto gli occhietti (che sono grandi da cerbiatto tipo la mamma) sempre umidi e spesso scendeva qualche lacrima da questo o quell occhietto.
Periodi di raffreddore a parte, la cosa si manifestava anche con un pò di vento, o quest estate.. il che mi ha fatto un pò pensare.
Il pediatra dice che è il canale lacrimale che non si è ancora aperto del tutto che però ora che si avvicina all anno di età dovrebbe stabilizzarsi, se così non fosse DEVO OPERARLO ?!?!

saY what ?!?!?

MA DAVVERO DEVO OPERARE UN BIMBO COSì PICCOLO??!?!

voi che dite? :eek:


Cristina81

Re: Lacrima spesso..

Messaggio da Cristina81 » mer ott 17, 2007 10:20 am

Lafee ha scritto:Ciao a tutte, il mio Tommi sin da piccolissimo ha sempre avuto gli occhietti (che sono grandi da cerbiatto tipo la mamma) sempre umidi e spesso scendeva qualche lacrima da questo o quell occhietto.
Periodi di raffreddore a parte, la cosa si manifestava anche con un pò di vento, o quest estate.. il che mi ha fatto un pò pensare.
Il pediatra dice che è il canale lacrimale che non si è ancora aperto del tutto che però ora che si avvicina all anno di età dovrebbe stabilizzarsi, se così non fosse DEVO OPERARLO ?!?!

saY what ?!?!?

MA DAVVERO DEVO OPERARE UN BIMBO COSì PICCOLO??!?!

voi che dite? :eek:
davvero non saprei dirti!il pediatra che dice??
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer ott 17, 2007 10:23 am

Mi sembra di aver letto che può aiutare una specie di massaggio/pressione al dotto lacrimale, dai secondo me può andare a posto da solo.
Lafee

Messaggio da Lafee » mer ott 17, 2007 11:14 am

si infatti due volte al gioro da 10 gg gli passo le garze di iridium e faccio questo piccolo massaggino vicino al setto nasale..speriamo passi da solo.
Infatti anche io sapevo che èuna cosa che si risolve da sola e col tempo!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer ott 17, 2007 2:45 pm

si sapevo anche io del massaggio da fare vicino al nasino
speriamo passi così
Rispondi