allattamento al seno e tiralatte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » dom ott 14, 2007 5:07 pm

ho allatato tutti e due i miei bimbi per 20 mesi.....il primo è cresciuto solo col mio latte per i primi 7 mesi di vita (avevo cominciato lo svezzamento al 6° mese, ma lo ha rifiutato)..eppure cresceva tanto e regolare...
purtroppo ho avuto una disavventura i primi due mesi, quindi ho dovuto usare il tiralatte.
Martin infatti, non riusciva a succhiare correttamente, sollevava la lingua mentre succhiava e così, non riusciva a ingoiare il latte...se ne sono acorti 3 giorni dopo la sua nascita (quelle incompetenti!!! :frusta: )
tornata a casa, ho dovuto tirare il latte perchè il cucciolo proprio non ne voleva sapere di attaccarsi corretamente, quidi, usavo il tiralatte in continuazione, prima della poppata per avere il latte della poppata apunto, e dopo la poppata per averlo pronto per quella successiva...
io avevo quello manauale con la pompetta...riempivo 50ml in un batter d'occhio (una mucca insomma)..purtroppo dopo un mese e mezzo circa, a furia di usare il tiralatte, un dotto probabilmente non si è svuotato bene e mi si è infiammato...in ospedale mi hanno datto un antibiotico (compatibile con l'allattamento) e una crema per disinfiamare il seno, ma mi hanno anche raccomandato di attaccare il bimbo il prima possibile se non volevo rischiare una mastite..così, col seno dolorante dall'infiammazione, ho provato ad attaccarlo e...miracolo, Martin a succhiato e non si è più staccato
Credo che il biberon gli abbia "insegnato" a tenere la lingua abbassata, e così ha imparato a suchiare correttamente...da quel momento non si è più staccato..e dopo 20 mesi mi ero quasi pentita ...non e potevo più :ehhh:

Un mio parere: se non c'è un motivo (vedi ipomea che doveva fare il corso), il tiralatte non è indispensabile...potrebbe essere utile se sai di doverti assentare e lo allatti col tuo latte sempre. Ma se non ti devi assentare e porti il bimbo sempre con te, non credo che tu abbia bisogno di un tiralatte.
E se credi di aver poco latte, non dare aggiunte..per i primi mesi è normalissimo che il bimbo si attacchi ogni ora e mezzo, la produzione si deve ancora regolarizzare...comincerà ad essere più regolare dal 2° mese...

Tante benedizioni...e...certo che riuscirai a dare una nuova vita!!! ne hai già data una, oramai sei "espertissima!!" :bacio:


Anne79

Messaggio da Anne79 » dom ott 14, 2007 5:17 pm

Io con l`allattamento al seno non ho avuto una esperienza meravigliosa :red: ,ma grazie al tiralatte ho potuto allattare Giuseppe fino a 10 mesi sempre col mio latte alternando seno e biberon(poi mordeva!!)All`inizio la trovavo una cosa innaturale,ma poi.....bèh!!quando devi,ti ci abitui comunque!!!!!!!La comodità era che raccogliendolo ci si poteva scambiare i turni con mio marito...la notte è una gran comodità ;)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun ott 15, 2007 4:38 pm

miks ha scritto:E se credi di aver poco latte, non dare aggiunte..per i primi mesi è normalissimo che il bimbo si attacchi ogni ora e mezzo, la produzione si deve ancora regolarizzare...comincerà ad essere più regolare dal 2° mese...
:
quoto questo
aspetta a dare il biberon evitalo il più possibile se vuoi allattare esclusivamente al seno
la produzione di latte ha bisogno di tararsi sulla necessità del bimbo
attaccalo quando vuole ( a richiesta) io ho fatto così e mi sono trovata benissimo
così come non ho mai usato sterilizzatori allattando esclusivamente al seno
in bocca al lupo
vedrai che ti verrà tutto naturale
un bacio alla dolce cri e una carezza ad alessio ;)
Rispondi