a che eta' avete svezzato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni

quando hai svezzato con il salato (il piu' precoce in caso di piu' svezzamenti)?

3 mesi
0
Nessun voto
4 mesi
1
6%
5 mesi
9
50%
6 mesi
6
33%
7 mesi
2
11%
 
Voti totali: 18
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

a che eta' avete svezzato?

Messaggio da laste » mar ott 09, 2007 7:24 am

mi rendo conto che gia' per le bismamme diventa arduo rispondere
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Io ho svezzato Ruggero a 4 mesi e 3 settimane,ora mi pare follia,ma mi rendo conto che ero ansiosa di rientrare al lavoro,che lui prendeva la maggior parte LA e che ero diversa io.
Ora con Dario vorrei aspettare i 6 mesi,primo perche' allatto integrale (se si escludono 2 integrazioni dovute a zelig e shrek e un po' di frutta che gli ho dato nell'ultima settimana),secondo perche' comunque rientro penso dopo Natale terzo perche' mi va cosi'

L'unico minuscolo dubbio e' l'interesse,la frenesia che prova Dario quando ci vede a tavola,ecco perche' alla fine ci sono spesso 2 cucchiaini di frutta per farlo partecipare

pero' a volte ho il dubbio che gli piaccia pure solo per mordere il cucchiaino ahahahah

insomma,alla fine credo aspettero' i 5 mesi e mezzo per introdurre un pasto serio di frutta e i 6 mesi per la pappa,ma solo per coscienza perche' secondo me sarebbe contento pure delle pappe,ma non ne ha bisogno (e' omino michelin! :D)


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar ott 09, 2007 7:38 am

mi sembra di ricordare tra i 5 ed i 6 mesi
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar ott 09, 2007 7:51 am

Avrei dovuto, secondo le indicazioni della pediatra, aspettare i 6 mesi.
Però, siccome nel frattempo aveva smesso di bere il latte, ho anticipato a 5 mesi.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ott 09, 2007 7:56 am

Parli di pappa vero?
Non di frutta?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 09, 2007 8:09 am

ely a 3 mesi e mezzo ha detto stop al latte, e che dovevo fare? ho iniziato a dargli la frutta, ma comunque la cena e il pranzo a base di latte non li voleva più, mi beveva solo la colazione.

ho iniziato a 4 mesi a mezzogiorno con un pò di pappa dolce,usando il latte e la crema. le è piaciuta e siamo andati avanti bene.a 4 mesi e mezzo anche la sera, e a mezzogiorno la carnina, poi a 6 mesi prendeva gia le pappe sia la sera che a mezzogiorno.

ma non è mai stata mangionissima e presto si è stancata anche delle pappe, sta befana. e a 9 mesi e mezzo si mangiava la pastasciutta con noi ahah.

paolo è una cos diversa, molto. ancora adesso si prende la pappa col latet qualche volta, perchè ha detto stop al latte ad 1 anno e almeno 2 volte a settimana glielo do.

con lui però ho iniziato a sei mesi inoltrati, quasi sette. a nove anche la pappa di sera, ma sempre con un biberon di latte dopo, fino all anno, quando al latte ha detto basta ed è passato agli yogurt.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar ott 09, 2007 8:29 am

La frutta ho cominciato a dargliela già a quattro mesi, ma le prime pappe salate dopo il 6° mese.
arancina

Messaggio da arancina » mar ott 09, 2007 9:02 am

ho letto dopo che doveva essere il piu' precoce...
Il piu' precoce e' stato Chiara: non si parla di vero e proprio svezzamento, ma lei non beveva assolutamente latte!
Non c'era verso!
A 2 mesi e mezzo abbiamo iniziato con la pappa lattea e ha continuato a pappa lattea fino ai 9 mesi, cioe' finche' non l'abbiamo data in mano a una babysitter che e' finalmente riuscita a farla mangiare.
Ruggero era attaccato alla tetta, ma amava anche il cibo: quindi a 5 mesi ha autonomamente rubato una fette di pesce spada dal piatto insieme a uno spaghetto.
Si e' deciso di iniziare a svezzarlo, ma e' stata una passeggiata.
Maya non riusciva a recuperare bene, beveva pochissimo latte, cosa fare?
A 4 mesi e mezzo abbiamo iniziato lo svezzamento, ma con scarsissimi risultati.
Come per Chiara siamo passati alle pappe lattee.
Beveva i papponi salati solo nel biberon.
A 7 mesi l'ho lasciata da una signora, il cui marito fa lo chef.
QUesto qui ha preparato risotto alla milanese: Maya ha preteso di assaggiarlo!
Da quel momento abbiamo capito che non e' che la bambina non volesse essere svezzata, e' che lei voleva solo cose solide.
:cisssss:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar ott 09, 2007 9:13 am

Giulia allattata al seno fino ai sei mesi, ha iniziato la frutta a 4 mesi e mezzo, la pappa del mezzogiorno a 5 mesi e mezzo e la pappa della sera a 6 mesi e mezzo.

Simone che non è stato allattato al seno , se non per 20 giorni, ha iniziato la frutta a 4 mesi, la pappa del mezzogiorno a 4 mesi e mezzo e quella della sera a 5 mesi e mezzo.
questo perchè non adorava il latte artificiale e in qualche modo doveva pur crescere!
Rispondi