PROBLEMINO...IN TESTA...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

PROBLEMINO...IN TESTA...

Messaggio da la yle » ven ott 05, 2007 10:16 am

Innanzitutto, sarà la sezione giusta?
Ecco ci qua,
qusta volta il pidocchio è toccato a noi: a mia fiaglia (presumibilmente la portatrice orignale visto che all'asilo non ho fatto in tempo a leggere il cartello di avviso pediculosi che già li aveva), a me e a mia mamma.
SONO DISPERATA e mi vergogno come se avessi fatto del male a qualcuno.
Ho letto tanti articoli su internet ma quello di Noi Mamme credo che sia quello degno di maggior nota (tant'è che lo farò leggere a casa, sopratutto a mio marito che in questo caso fa il "razzista").
Ma è vero che non sono così rari da prendere? Il farmacista stamattina ha detto a mia mamma (entrata in negozio disperata...) che ieri sera almeno venti persone hanno chiesto i trattamenti apposta (!?!?!?).
Vorrei, se possibile, il Vs conforto.
Ho fatto lo shampoo specifico lunedì e mercoledì mattina e ieri sera c'era ancora qualche fetente che gironzolava nel lavandino quindi nuovo trattamento. Lo stesso iter lo ha fatto mia figlia con l'aggravante che dopo lo shampoo e una lozione antiparassitaria qualche "no limits" c'era ancora.
AIUTO!!!!!
Mi raccontate qualche Vs esperienza. Ovviamente spero che mi rispondiate in poche...perchè non avete avuto "il piacere"....ma penso che qualche "fortunata" ci sarà... grazie y


arancina

Messaggio da arancina » ven ott 05, 2007 10:19 am

non li ho mai avuti e spero di non conoscerli mai!
pero' considera che una volta a settimana faccio lo shampoo per me e per tutti con l'antiparassitario (dietro consiglio della mia parrucchiera).
Al nido non sono rari: almeno 5 volte all'anno viene messo il cartello con l'avviso.
All'asilo so che e' anche piu' frequente.
E' vero che non e' raro averli...
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ott 05, 2007 10:19 am

Ciao Nely, non ti preoccupare della sezione, anche se fosse sbagliata poi qualcuna sposta il post senza problemi.
Anche a scuola di mia figlia pare che già ci sia un caso di pidocchi. Ieri in farmacia ho visto sul banco un prodotto, e mi sono presa il depliant perchè mi pare interessante. Ora ti dico: il prodotto si chiama HEDRIN pare che uccida i pidocchi per soffocamento quindi non è tossico per il bimbo. Bastano due applicazioni da come dice l'opuscolo. Il sito è http://www.hedrin.it
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven ott 05, 2007 10:32 am

Arancina, hai proprio una brava parrucchiera! Ora anche io farò prevenzione...purtroppo si pensa sembre che siano problemi che toccano "gi altri". Ma nulla di più falso.
Per Bibi, questo tipo di trattamento non l'ho ancora provato,appena esco dal lavoro lo compro subito.
Grazie mille y
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ott 05, 2007 10:33 am

De nada! Comunque dall'articolo della nostra pediatra si evince che non esiste trattamento preventivo nel caso di pidocchi
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven ott 05, 2007 10:42 am

in bocca al lupo
e poi sentirti in colpa di che? è certamente un fastidio ma per fortuna con un paio di shampoo dovresti risolvere il problema
;)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 05, 2007 11:58 am

x fortuna non li abbiamo mai avuti.ma come si prendono,a parte il contagio con altri bimbi??
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven ott 05, 2007 1:27 pm

Ecco qualche novità.
Sul sito della nostra pediatra
http://progetti.treelogix.com/dapuzzo/i ... info.12908
Rispondi