Sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 01, 2007 4:40 pm

Nemmeno io sono per il dare medicinali ai bimbi, o almeno se non indispensabili.

Se però per Simone questa situazione comincia ad essere pesante è meglio che pensiate ad una soluzione... fosse anche un pochino di sonnifero per bimbi.

Anche Sofia si sveglia ancora un paio di volte per notte (anche se nelle ultime 2 notti c'è stato un solo risveglio e io incrocio le dita), ma oltre ad essere più piccolina io sono ancora a casa dal lavoro, e soprattutto non devo fare tutta quella strada in macchina...


Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » lun ott 01, 2007 7:04 pm

I medicinali hai bambini si danno sempre mal volentieri specialmente se,
come in questo caso, è per un malessere del papà piuttosto che del bimbo.
Però è anche vero che 3 anni senza una notte intera di sonno sono tanti,
tantissimi se uno deve andare a lavorare. Mi sebra di aver letto dalla nostra pediatra che il nopron non è poi così tremendo, magari potresti dargli una
dose piccola piccola e vedere come và.... sai quante volte ci ho pensato anche io?!?! Come sai, Carlotta si sveglia ancora adesso in media 2/3 volte a notte....
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun ott 01, 2007 7:46 pm

No senti povero Simone non è vita questa....
ma almeno durante il giorno riesce a riposare? (Simone dico)
perchè d'accordo che non fa il chirurgo quindi non ammazza nessuno ma a parte i 70 km che si fa ogni giorno anche il suo lavoro comunque richiede concentrazione non può mica presentarsi completamente fuso tutti i giorni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 01, 2007 9:24 pm

io non mi fido, onestamente. ma parlo pure io non avendo mai perso una notte.. piuttosto, una notte ogni tanto, lasciarlo ai nonni?
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun ott 01, 2007 10:50 pm

non so io ero e continuo ad essere contraria al nopron
piuttosto se dici che ha messo e sta mettendo 8 denti in un mese ,che nondorma e si risvegli è il minimo
mi spiace per simone, ma a te è proprio impossibile dormire senza tappi e cercare di dargli un pò il cambio la notte?oppure potrebbe consigliarti qualcosa per i dentini, non so un antidolorifico
ma simone cosa ne pensa?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar ott 02, 2007 2:24 pm

Ieri parlavo con l'educatrice di Matteo che ha due bimbi di 3 anni e 2 anni.
La seconda si svegliava continuamente di notte fino a quando lei disperata non è andata da un omeopata qui di Reggio (che è molto conosciuto).
Dalla prima notte di cura la bimba ha iniziato a dormire 8 ore filate.
Lei dice che non credeva all'omeopatia (a manco io) ma che ha dovuto riucredersi.

Quasi quasi ci provo, tanto male non fa.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar ott 02, 2007 2:33 pm

SI dai prova con l'omeopatia.
Anche Jacopo aveva 3-4 risvegli per notte ma non ricordo fino a che età forse sperato l'anno e mezzo.
In ogni caso sei quasi fuori dal tunnel!
Rispondi