PULIZIA NASO e orecchie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

PULIZIA NASO e orecchie

Messaggio da Daria » mer set 26, 2007 9:30 am

Voi fate i lavaggi nasali anche quando non hanno problemi di raffreddore o naso che cola?

io cerco di fargli una siringa di fisiologica da 5 ml alla sera e una alla mattina ma diventa sempre piu' difficile tenere fermo Enea.....poi uso l'aspiratore della liberal che e' una cannonata

pero' mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio lasciar stare se non hanno catarro, o come prevenzione e' efficace?

e per le orecchie? ora che sono grandi gliele lavo sempre con il bagnetto e poi uso quei cotton fioc apposta per bambini che si trovano in farmacia, ma ho sempre il terrore di mandargli il cerume dentro in fondo


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 26, 2007 9:35 am

Io il nasino a Sofia glielo lavo appena ha un accenno di naso che cola... Praticamente ho smesso luglio e agosto!!!

Le orecchie... gliele lavo durnte il bagnetto e basta... :red:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer set 26, 2007 10:19 am

il naso se ha il raffreddore anche io mattina e sera con fisiologica spray e aspiratore libenar.XRO QUANDO NON HA IL RAFFREDDORE OGNI TANTO GLI FACCIO UNA SPRUZZATa giusto x tenerlo pulito xche loro giustamente non si soffiano il naso.le orecchie cerco di pulirle il piu esterno possibile col cotton fioc.anche xche quando sono stata dall otorino x gabriella me li ha proprio vietati decendo che le orecchie vanno pulite con un fazzolettino e basta!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 26, 2007 10:29 am

Evviva! Ho fatto giusto!!!

Io le orecchie appunto durante il bagnetto, solo esternamente... :ehehe:

ANGY, le unghie mentre dorme...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer set 26, 2007 11:05 am

No no i cotton fioc sono proibiti!, io solo esternamente aiutandomi un pò con le dita ma non dentro.

Per il nasino direi che i lavaggi sono necessari, fnchè non imparano a soffiarlo da soli, solo se hanno catarro
ale07

Messaggio da ale07 » mer set 26, 2007 11:30 am

io devo fargli la pulizia quotidiana per forza perche' altrimenti sarebbe un'otite al mese
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer set 26, 2007 11:43 am

x ivan è davvero un impresa!!devo bloccarlo con tutto il mio corpo su di lui e a stento ci riesco!!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer set 26, 2007 11:49 am

Io mai.
Nemmeno quando ha il naso pieno.
Non so...per me è meglio lasciar stare e aspettare che si sfoghi tutto naturalmente.
Rispondi