PULIZIA NASO e orecchie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 26, 2007 3:48 pm

Pronti! Ex drogata di Rinazina. Ho smesso quand'ero incint di Matilde e spero di non riprendere più!!!

Silvia, Matteo è grande, nemmeno io uso la fisiologica con Matilde.

Ma per Sofia devo, il catarro deve uscire in qualche modo.... Mica mi voglio fare un'altra vacanza in ospedale, eh? Si mangia da schifo!!!


paciulfa

Messaggio da paciulfa » gio set 27, 2007 9:14 am

come sapete viola accumula muco fino a diventare sordastra... per fortuna ora sa soffiarsi il naso e si libera bene cosi', pero' continuiamo con 2 lavaggi giornalieri di fisiologica sparata nel naso con la siringa, e infinite soffiate di naso...
ivan anche, se e' un po' raffreddato o se ha qualche crosticina nel naso, si va anche con lui di fisiologica a siringate, e poi lo si aspira col narhinel, con sua immensa gioia ah ah
le orecchie invece niente, cioe' solo durante il bagnetto. a lui ogni tanto passo il cotton fiock solo esternamente perche' e' un produttore di cerume e quando esce fuori glielo tolgo, per fortuna lo espelle da solo, e il pediatra mi ha detto che va bene fare cosi', mai pulire in profondita'!
ale07

Messaggio da ale07 » sab set 29, 2007 9:24 pm

RINGRAZIO chi ha inventato il narhinel aspira muco
matteo e' pieno di raffreddore e cosi' si libera se no non riuscirebbe a respirare
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab set 29, 2007 9:25 pm

No noi facciamo lavaggi con la siringa solo quando ha il raffreddore.. per le orecchie gliele asciugo solo esternamente con il cotton fiock.
Athina

Messaggio da Athina » dom set 30, 2007 8:43 am

Anche noi lavaggi di fisiologica con la siringa, quando è raffeddato soltanto.
Per le orecchie, come Lella, al bagnetto e con il dito. I cotton fioc ci son stati caldamente sconsigliati, o meglio, proibiti dalla pediatra.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom set 30, 2007 11:43 am

Io per le orecchie uso ESTERNAMENTE le CIALDE di cotone!
:cisssss:
Piuttosto che col dito, che poi tengo anche le unghie lunghe.. un po' più di delicatezza insomma.
Per il naso che dire? Irene si soffia, solo che se è molto chiuso soffiare o aspirare serve a poco perchè il muco si riforma in continuazione.. avete mai provato voi col raffreddorone a soffiare, soffiare, ed essere sempre comunque chiuse? Quindi SE SERVONO per respirare meglio nel sonno io sono anche per i medicinali più efficaci. Provo prima con il Rinufluimucil che è mucolitico, niente di che, e poi con delle goccine al cortisone che veramente sono efficaci. Ne limito molto l'uso ma quando ce vò ce vò. Quindi non si pone il problema della "dipendenza".
Altri tipi di medicinale decongestionante non so cosa siano ma ho sentito che negli Stati Uniti c'è un allarme per l'uso nei bimbi di farmaci da banco contro i sintomi di raffreddore e influenza.
Rispondi