il ciuccio a 2 anni e mezzo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun set 17, 2007 6:05 pm

Io glielo lascierei ... magari e' una piccola regressione temporanea, e poi smette da solo. In fondo ha solo due anni e mezzo, non e' ancora cosi' grande da far strano insomma....


arancina

Messaggio da arancina » mar set 18, 2007 8:09 am

grazie a tutte.
Oggi cmq dovremo andare dalla pediatra e cerchero' di parlarne con delicatezza.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 18, 2007 8:47 am

Leonardo (25 quasi 26 mesi) usa il biberon per l'acqua di notte e per il latte a colazione e a merenda, appena sveglio. Al nido però so che usa sempre e solo bicchieri e tazze.

Quanto al ciuccio, lui lo chiede nei momenti di crisi ma poi me lo restituisce. Poi lo usa per la nanna.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar set 18, 2007 10:18 am

No, ma io non ho detto che è strano che usi il bibe, anzi! Però quello che mi stupisce è l'uso un pò maniacale che ne fa da un periodo a questa parte... Mi farebbe meno strano se lo avesse sempre fatto...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar set 18, 2007 11:16 pm

quoto vavi, un periodo di regressione, la mancanza della tetta, vai a capire..
a volte bisogna solo assecondarli per poi averedei miracoli! :D
arancina

Messaggio da arancina » mer set 19, 2007 8:57 am

ieri ho pure dimenticato di parlarne alla pediatra.
Sicuramente chiamero' la dottoressa antroposofica per discutere con lei di questa situazione (visto che ha gia' tracciato il quadro psicologico del bambino e lo ha aiutato a ritrovare stabilita').
Vedremo vedremo, per ora rimaniamo in stallo (anche perche' sta male e l'1 si comincia con lo spannolinamento: meglio non mettere altra carne sul fuoco)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer set 19, 2007 9:05 am

ANGYALESSIA ha scritto:
vavi ha scritto:Io glielo lascierei ... magari e' una piccola regressione temporanea, e poi smette da solo. In fondo ha solo due anni e mezzo, non e' ancora cosi' grande da far strano insomma....
speriamo tu abbia ragione e che non sia nulla.. non è bello quando i bimbi hanno un disagio.
Se e' per quello non e' neanche bello quando le mamme si agitano per ogni cosa un po' strana che fa il figlio pensando a chissa' quali conseguenze, ma non e' questo il caso, no?
arancina

Messaggio da arancina » mer set 19, 2007 9:13 am

vavi ha scritto:
ANGYALESSIA ha scritto:
vavi ha scritto:Io glielo lascierei ... magari e' una piccola regressione temporanea, e poi smette da solo. In fondo ha solo due anni e mezzo, non e' ancora cosi' grande da far strano insomma....
speriamo tu abbia ragione e che non sia nulla.. non è bello quando i bimbi hanno un disagio.
Se e' per quello non e' neanche bello quando le mamme si agitano per ogni cosa un po' strana che fa il figlio pensando a chissa' quali conseguenze, ma non e' questo il caso, no?
no, non e' questo il caso :cisssss:

anzi, penso di finire per essere una citrulla perche' minimizzo, ma mio marito instilla sempre il dubbio di qualcosa di grosso (sono certa che ne discute in ufficio o sul treno e lo assalgono dubbi amletici).
Rispondi