Consigli per una festina di compleanno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun set 17, 2007 1:11 pm

grande Mamma!

bellissimo

guarda posso dirti i gadget che ho usato io
primo anno di carla una favola (cioe' ho comprato dei libricini MONOFAVOLA in libreria e sopra ho messo confetti colorati=
secondo anno di carla LECCALECCA giganti (o cmq grandi insomma)
terzo anno carla una penna di topolino che si illumina quando scrivi
primo anno mena un PORCELLINo a salvadanaio


Ospite

Messaggio da Ospite » lun set 17, 2007 3:01 pm

Grazie mille ragazze! Ero proprio nel pallone :red:
Rufy l'idea del leccalecca gigante mi piace molto! Magari il prossimo anno...

Oggi ho parlato con sette mamme delle invitate, all'uscita da scuola. Ho colto l'occasione visto che non c'erano le mamme di quelle che invece non abbiamo incluso. Per adesso tutte hanno accettato.
Oggi pomeriggio telefonerò alle altre mamme (a parte un paio, che abitano in fondo alla nostra via. Emma andrà a trovarle di persona e porterà loro l'invito cartaceo).

Ripensandoci riguardo ai dolci, abbiamo deciso di preparare una torta per le mamme (l'idea del liquore mi pare ottima!), o magari la faccio preparare alla mia amica, e lasciar perdere le altre torte (a parte la torta "speciale", che sarà una torta a due strati, a forma di castello, con le torrette fatte di cialda, tutto ricoperto da fondant -si scrive così?- color lavanda e zuccherini colorati). Prenderò più pacchetti di patatine e tre o quattro vassoi di pizzette, tartine, e magari dei mini-panini col prosciutto cotto e altri con la nutella.

I sensi di colpa verso Emma li ho perché mi pare sempre di trascurarla. Il fratello più grande ha i suoi problemi, ha bisogno di attenzioni particolari e lo seguo passo passo. Livia è invece la più piccolina e ha ancora esigenze da "bambina piccola", non è ancora autonoma in tutto e per tutto. Emma invece l'ho sempre spronata a far da sola, ad arrangiarsi come poteva, e ce l'ha sempre fatta egregiamente. Adesso comincio a rendermi conto di averla trascurata, di averla lasciata sola troppo tempo. Me ne rendo conto quando non si cura di avvertirmi di un bel voto, perché magari da lei mi aspetto il massimo e non enfatizzo più di tanto i suoi successi perché non voglio farli pesare a Luca.
Ecco, vorrei che per una giornata lei sappia che la sua mamma c'è ed è tutta per lei, anche se spesso deve occuparsi dei fratelli, che a novembre diventeranno tre. Spero che lo comprenda, io lo spero davvero, perché sì, Emma è piccola, ma sono proprio i piccoli a sentire meglio queste cose.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun set 17, 2007 11:38 pm

Cara.... :bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar set 18, 2007 9:18 am

Ciao!!
anch'io ho una bimba di 7 anni, fanatica di feste ;)
A Emma piace tantissimo come idea, ma pensate che le altre bambine lo troveranno noioso? Mi pare una buona idea, così ogni bambina potrà portare a casa la sua collana, insieme al biglietto di ringraziamento e ad un presentino.
A me pare ottimo, le feste-laboratorio a cui è stata Sara sono sempre state un successone
(una volta hanno fatto collane tipo "hawaiane" con ritagli di carta velina, un'altra collanine, un'altra delle specie di acquiloni)

Se invece è bel tempo e siete in giardino,
se vuoi ti passo il file della caccia al tesoro che avevo organizzato per Sara questa primavera

I biscotti come regalino mi sembrano un'idea molto bella,
se vuoi abbinarlo a qualcosa io andrei di cancelleria, che a loro inizia a piacere parecchio ed è pure utile ;)

:bacio:
Rossana

Messaggio da Rossana » mar set 18, 2007 10:09 am

Che dolce, sei.
Rispondi