Cioè, mi fate capire una cosa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ospite

Cioè, mi fate capire una cosa?

Messaggio da Ospite » lun set 10, 2007 3:13 pm

Leggendo il post http://www.noimamme.it/forum/pannolino- ... t6862.html mi sono domandata: ma a che età avete tolto il pannolino anche la notte o comunque durante le ore di riposo?
Ho letto che qualcuna, anche a 4 anni, ancora lo mette. Ma in generale, dopo quanto tempo dall'inizio dello spannolinamento lo si toglie? E devo aspettare di trovare il pannolino asciutto la mattina oppure toglierlo lo stesso, altrimenti non impara mai a controllare la vescica quando dorme?


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun set 10, 2007 3:25 pm

Io l'ho tolto poco dopo quello diurno, credo un mese dopo.
Ed e' stato un anno fa, Sara aveva due anni e mezzo.

Pero' Sara aveva il panno asciutto al mattino.... :cisssss:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun set 10, 2007 3:42 pm

anche io lo tolsi a gabry a 3 anni ,quello notturno quasi in contempooranea con quello diurno.io ho aspettato di trovarlo asciutto,xro dipende da bambino a bambino!
arancina

Messaggio da arancina » lun set 10, 2007 3:42 pm

senza pudore, parlo di me.
Ho tolto il pannolino notturno, definitivamente, a 16 anni.
Ho fatto la pipi' a letto fino alla prima volta in cui ho avuto un rapporto con un ragazzo.

La normalita' non e' questa, ma, nonostante la vergogna, non sentivo mai la pipi' mentre dormivo.

In definitiva, i miei mi hanno tenuto il ciripa' fino a quell'eta'
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun set 10, 2007 4:01 pm

Damiano ha 3 anni e mezzo e ancora lo mette di notte, fa moltissima pipi e non ho avuto il coraggio di provare a non metterglielo, o meglio ho preso i pannolini a mutanda di cars dicendogli che erano degli slip e che doveva chiamare quando gli scappava pipi se non li rovinava....lui fino ad una certa ora , diciamo le 22 me l'ha detto poi se l'e' fatta addosso per cui ho capito che nn erano pronto
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun set 10, 2007 4:48 pm

Giulia ha tolto il diurno a 2 anni e 2 mesi e il notturno a 3 anni....
l'ha chiesto lei....fino al giorno prima bagnato e dal giorno in cui ha deciso di non volerlo + sono successi solo un paio di incidenti!
Rispondi