La morte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom set 23, 2007 9:35 pm

:bacio: ieri è morto il mio vicino di casa...

ad ely in qualche modo l ho detto. oggi sono andata a casa, lasciando loro dai nonni.( era un vicino della casa dei nonni dove ho vissuto per 20 anni..)... e mi ha fatto tante domande. è difficile rispondere, ma in qualche modo l ho fatto, ed era triste perchè mario moriva ma allo stesso tempo mi ha detto tu non mori mai. che piccola.


Ospite

Messaggio da Ospite » mer set 26, 2007 4:09 pm

MA dite che c'è qualche libro che aiuta in proposito.
Io ricordo che da piccola quando mi dicevano che il nonno era in cielo me lo immaginavo scomodissimo. Perchè per me il cielo era quella striscia azzurra in alto nel foglio che disegnano i bimbi....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer set 26, 2007 4:59 pm

purtroppo non è un argomento facile da affrontare soprattutto è difficile dare delle riposte certe(che è quello che i bimbi vogliono)quando noi stessi non ne abbiamo...
io ho dovuto spiegare a Nicole la morte(è morto il cane di mia mamma..poi il nostro coniglio ecc ecc)
io gliela butto lì come una favoletta ..."sono morti ma ora sono in cielo e stanno bene)
per gli animali è stato pi' semplice..uno è andato sotto la macchina..un altro ha preso un insolazione e via...
ma quando ho dovuto spiegarle che i suoi nonni paterni erano al cimitero perchè erano morti..lì è stata piu' difficile..ai suoi "ma perchè sono morti"ho avuto difficoltà..quando le ho poi aggiunto "tutti moriamo"è stato un sussegiursi di" perchè perchè perchè"..!perchè ai quali non ho risposte..e ogni volta la giro via..
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » mar apr 08, 2008 10:17 pm

DA SALVARE
Bloccato