Non riesco a capire dove sto sbagliando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Non riesco a capire dove sto sbagliando

Messaggio da Bibi » mer ago 22, 2007 1:02 pm

Rieccomi con un nuovo capitolo dell'avvincente saga che riguarda la mia piccola peste :D
Mentre per quanto riguarda capricci e disubbidienza, la quantità e la persistenza di questi ultimi non mi desta preoccupazioni ma solo un gran giramento di cojoni, c'è una cosa che mi preoccupa e mi fa pensare che ho sbagliato/sbaglio qualcosa nel mio rapporto con lei. Secondo voi è NORMALE che una bambina a 3 anni e 3 mesi, che è abituata che mamma va a lavorare da quando ha 9 mesi, ancora non si rassegni all'idea, e che ci son giorni che devo uscire di casa tra grida disumane? (tipo oggi)
Ieri aveva iniziato a piangere e ho deciso di portarla in ufficio: non l'avessi mai fatto. M'ha smontato e colorato coi pennarelli neri indelebili tutto, sembrava fosse passato l'uragano Neil quando è finito il turno..
A pranzo siamo state da mia sorella e c'era pure mia madre. Ebbene, nonostante nonna e cuginette, mi è stata incollata come una cozza, e non ha permesso a nessuno di avvicinarsi a me e ha tentato anche di non farmi parlare con nessuno, tanto che mia madre ha palesato le sue perplessità, consigliandomi di rivolgermi ad uno psicologo infantile perchè a suo parere questo attaccamento ha del morboso.
Stamattina siamo scese a portar giù il cane, abbiamo fatto colazione al bar e quando è arrivato il momento di salutarci, ha iniziato a gridare e piangere talmente forte che se non ci mandano gli assistenti sociali un giorno di questi, non ce li mandano più! :ehhh:
Due settimane fa, ha avuta un'altra di queste crisi, e ha pianto fino alle 13 che poi è crollata addormentata! E sì che la lascio col padre, mica ad un estraneo!
Io mi sto veramente chiedendo dove sbaglio. A me non pare di trasmetterle ansia, ma forse mi sbaglio.. Chissà che cavolo succederà tra poco che deve iniziare la materna, non oso pensarci! :testata:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer ago 22, 2007 1:15 pm

Bibi perchè non provi a scrivere alla psicologa del sito?
Non ho risposte da darti, i miei hanno di queste crisi, anche se mooooolto più ridotte, solo verso Nino, ma lo vedono molto meno di quanto stiano con me, della quale, probabilmente, ne hanno le palle piene!!!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer ago 22, 2007 1:25 pm

Stavo infatti pensando di scrivere alla psicologa ma pure a Daniela che secondo me può illuminarmi ancor di più..
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ago 22, 2007 1:53 pm

io scriverei direttamente alla nostra cara Daniela, provaci !!!

per la tua adorata non so cosa dirti, credo che sia esasperante quello che stai passando, e soprattutto il senso di impotenza che provi ..Damiano e' testone, capriccioso, vivace, disubbidiente, e a furia di provare e riprovare sono riuscita un po' solo a controllarlo con la forza...non e' una bella strada, ma certi bambini hanno bisogno di essere presi con il bastone e non con la carota, devono sentire che qualcuno e' piu' forte di loro....so che questa mia teoria non piacera' a moltissime di voi pero' purtroppo , per esperienza posso dire che spesso bisogna seguire questa strada
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ago 22, 2007 2:01 pm

mah, bibi, forse ha solo bisogno di indipendenza da mamma e la materna non puo' che giovarle....
i miei figli hanno reagito al mio lavoro diversamente:bea facendo come eva, fra' infischiandosene altamente.....:D

fra' è una cozza,pero',se ci sono io...
bea va' dai nonni, fra' ci va' con le catene...
puoi anche chiedere,ma secondo me è normale....

sono certa che appena avrà repso il giro alla materna andrà meglio, cerot magari nn le prime mattine, magari nn il primo mese, ma appena avrà il gusto della libertà sono certa la lascerà anche a te....

l'unico consiglio che ho da offrirti riguarda la materna, che applichero' anche io..
lascia che a inserirla vada tuo marito,senno' non credo che ne uscirai viva dall'asilo!! :D anche per fra' lo seguirà armando,perchè memore di quello di bea, ho trovato che lei faceva molte meno lacrime con lui che nn con me....
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer ago 22, 2007 2:02 pm

Ho scritto a tutte e due. Vediamo loro cosa ne pensano..
Simo dai un bacione alla tua peste, speriamo che oggi vada meglio con le Afte :bacio:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer ago 22, 2007 2:03 pm

Nene ci avevo già pensato al fatto di far fare l'inserimento a Christian, sennò son cavoli! Senti ma Bea fino a che età ha fatto come Eva?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ago 22, 2007 2:05 pm

eh, diciamo che mi fa pare ancora adesso la domenica sera.... :filufilu:
pero' pianto, fino ai 4 anni.....
Rispondi