Niccolò e...i TO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven ago 17, 2007 9:32 am

marika ha scritto:Teresa è così da quando ha iniziato a star seduta, circa 6 mesi e mezzo. Ti consola?
:storto:


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: Niccolò e...i TO

Messaggio da giuliana » ven ago 17, 2007 9:41 am

Silvietta ha scritto:Esistono i Terrible One?
No perchè Matteo è in pieni Terrible Three o Terrible Two ritardati.
Niccolò invece è Terrible e basta.
Vuol fare quello che vuole.
Mille no gli dici e milleuna volta ritorna con le mani sui vasi, sulla televisione, si arrampica sui divani e si butta di sotto.
Gli parli, gli psieghi, gli urli...lui ti guarda, con quella faccia da impunito e...RIDE.
Essendo un bambino molto sveglio non penso che non capisca (d'altro canto perchè dovrebbe capire "vai in camera, prendi le scarpine e mettitele" e non capire "no, quello non si tocca"?), ma credo proprio che mi prenda per il culo! Aaahah!
Ma la cosa più inqueitenate è che quando siamo in giro e lo tengo per mano se lui vuole andare da una parte e io lo costringo ad andare da un altra...si butta per terra e urla!
Fa i capricci.
L'altro giorno mia sucera è rimasta sconvolta! Aahahahah! Gli ha piantato una grana da treenne pazzesca!
:sticazzi:
:filufilu: mha! mi sembra di vedere chiara!!!! identico conportamento!!!!

ieri perchè ho messo via nella scatola i pennarelli di Alessia
e che lei voleva ha piantato su una sceneggiata
ha urlato isterica indicando la scatola
poi si è buttata a terra con le mani e tra un po' pure la testa
picchiando con forza il pavimento e continuando ad urlare
io e suo parde nonchè sua sorella eravamo così! :yikes:

meno male che poi si calma subito e con 2 sorisi torna ad essere come sempre molto sorridente
ma quando vuole .......pretende!!!!!
Athina

Messaggio da Athina » ven ago 17, 2007 2:48 pm

ecco perchè me ne basta uno.
sono stata fortunata tutto sommato, meglio nn tentare la sorte....

Silva NON POSSO AIUTARTI
MA T'ABBRACCIO

:sticazzi: :ehehe:
:bacio:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 17, 2007 3:07 pm

Silvietta ha scritto:I giochi che fa lui adesso (puzzle, cubi, incastri) Matteo ancora non li fa perchè si spazientisce, per farti capire.
Francesco, quando due costruzioni non si incastrano SUBITO PERFETTAMENTE si mette a lagnare che fa venire i nervi. Teresa, ci prova e ripreva, le sbatte una sopra l'altra, magari si incazza pure ma non demorde.
Per molti versi, mi spiace usare questa parolona, ma rispetto a lui lei è "geniale".....
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ago 18, 2007 4:06 pm

io rido, e spero che la questione cambi col secondo.

Debbo dire che lapo è stato un terremoto nei primi due anni e adesso è un bambino abbastanza tranquillo, indi, per la legge del contrappasso matteo ti fa "purgare" la sua santità. auguri! hahaha

nb
con lapo ho dovuto imparare a fargli paura perché NON aveva paura di nulla, indi non ha mai toccato l'albero perché babbo natale non avrebbe portato i regali!
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab ago 18, 2007 4:27 pm

E...ma a 18 mesi non capisce un cazzo di chi sia Babbo Natale!
Non funzia.
Altri escamotages? :cisssss:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 18, 2007 5:16 pm

:ahahaha: :ahahaha: che terribile adorabile peste!!!
ha carattere,il ragazzo,eh?

perchè non farlo l'albero, con dei fiocchi colorati e tulle colorati e nn col la thun?magari senza le lucette, onde evitare black out per tutta l'emilia!! :ahahaha:

il nostro,l'anno scorso sembrava un albero di sarayevo! :sticazzi: spennato, storto..ma era così bello vedere il suo viso illuminato di gioia!e pace per le palline.... e poi sarà più grande :D
comunque io ho avuto anche bea così...
una bella dose di faccia da culo!! ti guardano e fanno esattamente cio' che gli hai detto di NN fare o di NN toccare....

non ci si annoia, dai.... :ahahaha:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ago 18, 2007 10:10 pm

Ah ah ah a me sembra impossibile che un bimbo di 1-2 anni non tocchi le palline dell'albero di Natale!
Escamotage? Se piccolo, farlo in alto, su un supporto insomma.
Se grande, mettere in basso solo cose non rompibili: io ho un assortimento di decorazioni di legno, metallo, stoffa, roba da far appendere a lei e da mettere, quando era più piccola, alla sua portata. ;)
Rispondi