HELP PISELLINO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

HELP PISELLINO

Messaggio da Daria » gio ago 09, 2007 9:13 pm

Venerdi scorso, dopo che Dami si ravanava di continuo il pisellino e faceva con frequenza pipi gli ho fatto vedere a Pietro, gli ha tirato indietro la pellicina e gliel'ha trovato abbastanza rosso con una cosa bianca attorno, mi disse tipo ricotta proprio come quando si ha la candida. subito l'ho portato dalla pediatra che tanto per cambiare nn c'era, cosi a pagamento sono andata da un altro pediatra, il mio medico curante, mi ha subito rimproverata dicendo che noi mamme siamo fissate con questi pisellini, che non bisogna toccarglieli, che non aveva assolutamente niente e che la candida non esiste per i bimbi, di non mettergli neppure il gentalin beta come stavo facendo. Lavarlo con acqua (cosa che facevo gia' regolarmente e toccarlo il meno possibile), io cosi ho fatto, ho evitato di tirargli indietro la pelle e pareva andare meglio perche' nn si e' piu' lamentato..da ieri ha ripreso a fare con frequenza la pipi, a volte anche ogni 3 4 minuti, poi gli abbiamo tirato indietro la pellicina e all'interno c'e' tutto del bianco , spugnoso e sporgente, abbiamo provato a toglierlo ma sembra proprio attaccato, in piu' dice che gli brucia a toccare...

cosa puo' essere????

la pediatra fino a lunedi non c'e' e non so se preoccuparmi o meno


Ospite

Messaggio da Ospite » gio ago 09, 2007 9:18 pm

Sì sì capita abbastanza spesso nei maschietti e comunque va pulita, altro che lasciar stare!
Però non ti so dire altro...mi informo e ti faccio sapere! :red:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » gio ago 09, 2007 9:20 pm

Dai sintomi che elenchi a me sembra cistite...

Quando a Leo era stata diagnosticata
(ma era piccolo piccolo) gli hanno
fatto un urinocoltura e dato antibiotico-

Ma se Damiano non si lamenta (la cistite dà
bruciore e a volte anche qualche lineetta di febbre)
forse è
solo un po' di irritazione...

Stai tranquilla :smack:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ago 09, 2007 9:30 pm

Anche a Francesco ogni tanto capita, ma lui non si è mai lamentato. Ma credo che siano semplicemnte residui di sporco e crema (di notte porta ancora il pannolino)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ago 09, 2007 10:16 pm

si Marika porta ancora il pannolino...ho pensato anch'io a residui di crema ma era da qualche giorno che non gliela mettevo.....

comunque effettivamente a parte il bruciore quando glielo tocco non si lamenta molto e io credo che se fosse cistite come dici tu Barbara il bruciore, soprattutto quando urina dovrebbe essere forte...ricordo che la prese da piccino anche lui e piangeva come un pazzo senza riuscire a farla

Vero infatti mi sono meravigliata anch'io del fatto che mi dicessi di non toccarlo e tiragli indietro la pellicina ma pulirlo solo all'esterno
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven ago 10, 2007 12:03 am

Anche a Michael è successo, ma la pediatra i ha detto di non fare nulla, gli è passato da solo, però a lui non faceva male.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 10, 2007 8:26 am

Da quanto ne so io, Simo, quella pasta biancastra che vedi si chiama SMEGMA ed è un residuo di cellule epiteliali, di pipì ecc ... nulla di patologico, una cosa assolutamente NORMALE (presnete sia in uomini che in donne).

E' per questo che il medico ti ha detto di lavarlo e basta, è la cosa più ovvia.

Ogni quanto lavi Dami? Magari in questo periodo ha bisogno di lavarsi più spesso, sempre solo con acqua e senza tirare indietro la pelle!!!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 10, 2007 9:04 am

ma io ditrei di tornare dakl pediatra!x me non è normale che ci sia sta roba bianca e x giunta sia anche arrossato!!fallo vedere prima che magari pggiori!!
Rispondi