Cospleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 09, 2007 12:15 pm

Cos73 ha scritto:Però son sincera, se Damianino dormirà tranquillo nella culla io ce lo lascerò. Accanto al letto, ma preferisco decisamente così... Irene il primo mese me la sono tenuta nel letto, ma perchè si svegliava spesso se la mettevo nella culla e piangeva proprio disperata, insomma aveva bisogno della mia vicinanza fisica (infatti nel lettone dormiva di filato!).
Io però non dormivo quasi per nulla...
Cos, io la penso come te, esattamente. Rimango convinta sia giusto tentare la strada dell'educazione al sonno, di tentare il lettino, la culla, la cameretta ecc ecc.

Anche io farò così al terzo giro: riproverò come ho fatto con Sofia (funzionò) e con Dodino (fallì) e mi adatterò alla situazione!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom ago 12, 2007 8:26 am

Cos73 ha scritto:Insomma è scientificamente provato! :D

:ahahaha: :ahahaha:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 12, 2007 10:44 am

Cos73 ha scritto:Però son sincera, se Damianino dormirà tranquillo nella culla io ce lo lascerò. Accanto al letto, ma preferisco decisamente così... Irene il primo mese me la sono tenuta nel letto, ma perchè si svegliava spesso se la mettevo nella culla e piangeva proprio disperata, insomma aveva bisogno della mia vicinanza fisica (infatti nel lettone dormiva di filato!).
Io però non dormivo quasi per nulla...
come te, bea era in camera con noi, fra' con sua sorella ma hanno avuto un rapporto ben diverso con il sonno..
bea era nervosissima e bisognosa di contatto, fra' un patatone che una volta addormentato ,si faceva 4 ore...

nel lettone non riuscirei a tenerli, salvo buttare fuori mio marito! :cisssss: li ammazzerebbe girandosi trenta nanosecondi che fossero nel letto con noi! :sticazzi:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom ago 12, 2007 4:26 pm

Anche io sono un po' per il "vedi che bimbo arriva".
Però per me è un passo avanti perchè prima ero per "mainellettone!".
Come ho detto anche sul post della esteville, stefano mi ha insegnato che non è vero che una volta intrepreso un percorso non si possono più cambiare le abitudini...questo forse vale più per gli adulti.
Rispondi