Assaggino: La mia principessa della luce in action

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 03, 2007 3:30 pm

Dipende da cosa si sta facendo... io appunto spesso sto al PC mentre lei guarda la Tv, emi interrompo ogni volta che mi chiama ed ha bisogno di qualcosa.
Ma se son concentrata a scrivere una cosa e voglio finire... secondo me è giusto farlo e secondo me fa anche bene a lei (conoscendola tra l'altro) capire che ogni tanto si può anche aspettare 5 minuti e che anche gli altri, perfino la mamma, hanno le loro esigenze talvolta.


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 03, 2007 3:35 pm

paciulfa ha scritto:scusa mi permetto di nuovo un'intromissione...
ma il fatto e' che tu stai ragionando da adulta, mentre lei ragiona da treenne. tu fai attenzione a non oscurarle il cartone, ma che gli frega a una bimba di 3 anni se la sua mamma vuole stare un po' al pc? sicuramente meglio che stia con lei sul divano!
non voglio dire che non dobbiamo avere momenti per noi, solo che a volte dobbiamo provare a pensare nei loro panni. cioe' che ne so, magari bastava che giocassi con lei 2 minuti in quel momento, e poi ve ne tornavate su divano e al pc rispettivamente. a volte i compromessi funzionano bene.
e poi mi chiedo, ma in tutto questo christian dov'e'?
e poi mi chiedo, che prima mi son scordata, ma che ci facciamo io e ivan dentro la pagina coi tuoi filmati? :D
Ti ricordi che mi avevi mandato le foto e i filmini da postare quando eri senza connessione? L'avevo caricato io il filmino su gugol :bacio:

Sulla domanda Christian dov'è? Risposta: al lavoro! Stiamo alternandoci in attesa che inizia la scuola, io lavoro di mattina e lui di pomeriggio. Forse anche questo ha la sua importanza. Infatti 5 giorni su 7 passiamo il pomeriggio sole io e lei, e non avere stacchi e pause nemmeno per cagare (giuro che ieri mentre cagavo dovevo intimarle di smetterla di allagare il bagno, ma se po'????) è pesantino. D'altra parte pure il maritozzo, dal canto suo, è piuttosto stressato dalla gestione della cucciola.
Comunque io vi ammiro se davvero riuscite ad essere così disponibili per i vostri figli anche quando non ne avete voglia, si vede che io ho poche energie!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 03, 2007 3:36 pm

Cos73 ha scritto:Dipende da cosa si sta facendo... io appunto spesso sto al PC mentre lei guarda la Tv, emi interrompo ogni volta che mi chiama ed ha bisogno di qualcosa.
Ma se son concentrata a scrivere una cosa e voglio finire... secondo me è giusto farlo e secondo me fa anche bene a lei (conoscendola tra l'altro) capire che ogni tanto si può anche aspettare 5 minuti e che anche gli altri, perfino la mamma, hanno le loro esigenze talvolta.
Anch'io la vedo così. Se poi queste interruzioni non sono per chiedermi qualcosa, ma per passare col furgoncino sulla tastiera, mi girano un attimo le balls. C'aggia a fa?
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven ago 03, 2007 3:43 pm

Mi ricorda qualcuno...... ma son fatti con lo stampino???
:filufilu:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven ago 03, 2007 3:46 pm

li ho visti tutti
e ti giuro ridevo

ora

ale è uguale!!!! identica!
solo che io sono diversa
taglio corto, subito!

ho imparato che questa è quella che io chiamo
la sceneggiata napoletana
alessia la fa piangendo, chiara ridendo
ma già ha imparato a farla

io penso sia un periodo
ma sai che faccio
io cambio totalmetne discorso
la indirizzo su altro piano, e allora funziona

hai visto come cambia espressione quando le dici ti lascio qui da sola al buio
smette di frignare e pensa ....

io faccio così
se lei insiste come eva che deve fare il giretto
io le dico
il giretto lo abbiamo fatto
domani ne facciamo un altro
ora andiamo a casa perchè dobbiamo cenare
così mi aiuti a preparare tavola, vedrai che bello ci divertiamo poi mangiamo e leggiamo un libro

e lei in quel momento cambia atteggiamento perchè elabora cio' che tu le stai dicendo
smette di frignare e diventa + malleabile

bibi io ti capisco
a mio parere quando fa così non insistere su cio' che deve smettere di fare, ma dalle una alternativa migliore

ti abbraccioooooooooooooooooooooooooo e non sai quanto!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven ago 03, 2007 3:46 pm

c'hai poco da ammirare bibi, guarda che abbiamo capito che eva e' "vivace", ad esempio viola fa i capricci come eva ma poi e' tranquilla e va a nanna alle 10, e non ci devo passare tutto il pomeriggio ah ah
e poi mi trovo in periodo davvero positivo e sono carica, ci sono giorni che infilerei lei dentro l'immondizia, non la macchinina!
solo che qui dobbiamo darti il positivo propositivo, credo!

pero' non ho capito, la sera almeno siete a casa tutti e 2, tu e lui, giusto? se lei rompe le balle a te non puoi indirizzarla dal papa' in casi come questi?
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven ago 03, 2007 3:49 pm

Bibi ha scritto:
Cos73 ha scritto:Dipende da cosa si sta facendo... io appunto spesso sto al PC mentre lei guarda la Tv, emi interrompo ogni volta che mi chiama ed ha bisogno di qualcosa.
Ma se son concentrata a scrivere una cosa e voglio finire... secondo me è giusto farlo e secondo me fa anche bene a lei (conoscendola tra l'altro) capire che ogni tanto si può anche aspettare 5 minuti e che anche gli altri, perfino la mamma, hanno le loro esigenze talvolta.
Anch'io la vedo così. Se poi queste interruzioni non sono per chiedermi qualcosa, ma per passare col furgoncino sulla tastiera, mi girano un attimo le balls. C'aggia a fa?
quoto cosettina
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 03, 2007 3:52 pm

paciulfa ha scritto:c'hai poco da ammirare bibi, guarda che abbiamo capito che eva e' "vivace", ad esempio viola fa i capricci come eva ma poi e' tranquilla e va a nanna alle 10, e non ci devo passare tutto il pomeriggio ah ah
e poi mi trovo in periodo davvero positivo e sono carica, ci sono giorni che infilerei lei dentro l'immondizia, non la macchinina!
solo che qui dobbiamo darti il positivo propositivo, credo!

pero' non ho capito, la sera almeno siete a casa tutti e 2, tu e lui, giusto? se lei rompe le balle a te non puoi indirizzarla dal papa' in casi come questi?
No no, Christian torna all'una! E io me la scarrozzo fino a mezzanotte!
ahah Ale me fai murì
:eek:
Giuli sai che a volte mi riesce impossibile farmi ascoltare quando entra nel tunnel della sceneggiata? Comunque si dai, il tuo è un buon suggerimento da attuare in caso di sceneggiata:oggi ci provo ahah (tanto ce n'ho almeno una al giorno, tanto per togliere la tranquillità di torno :cisssss: )
Rispondi