Assaggino: La mia principessa della luce in action

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven ago 03, 2007 2:19 pm

Bibi ha scritto: Nessuno. Invece sulle lagne a volte la spunta. Cioè quando inizia come la fine del primo video, a lagnare e piangere che vuole qualcosa, a volte la spunta e son le volte che non ho voglia di fronteggiare poi la crisi isterica. Vuoi perchè sono stanca, vuoi perchè ad accontentarla son più vantaggi che svantaggi. Tipo ieri voleva andare in bici, le era presa sta fissa. Nel filmato dico che non ce la porto, invece poi siamo andate. Però la crisi è stata solo posticipata, perchè me l'ha fatta quando è stata ora di tornare a casa. Cioè lei più sta bene e si diverte, più poi ti pianta grane quando è ora di dire basta. Perciò devo sempre pensarci 100 volte prima di farle fare qualcosa che le piace tanto se non voglio poi ritrovarmi in quella situazione: non è paradossale?
aspe', sono arrivata fino a qui, ti rispondo senno' poi mi scordo quel che volevo dire...
avevo letto il post nei cuccioli, non sono riuscita a rispondere, ma oggi eva me la sono proprio guardata, ha una mimica pazzesca, capricci a parte!
comunque, da quanto scrivevi nel post mi ero immaginata di peggio. cioe' io vado dicendo che viola e' un angioletto e fa come eva! ho sorriso quando l'ho vista guardarsi nello specchio perche' fosse stata un po' + scura di capelli poteva benissimo essere viola... davvero son delle attrici.
ora per carita', se tu la vivi cosi' male forse non e' tutto qua, forse e' cosi' per la maggior parte del tempo, forse c'e' dell'altro. ma quello che c'e' nei tuoi filmati, a casa mia e' all'ordine del giorno, davvero. solo che forse viola bilancia con l'essere in generale + docile e tranquilla, e rispetta le regole importanti, con eva invece fai fatica anche con quelle, se non ho capito male...
ma il problema a parer mio puo' stare proprio in quello che hai scritto e che ho citato qui sopra: cioe' o le dici di si subito, o se le dici no e' no, non puoi cambiare idea in corsa perche' lei si lagna, altrimenti si lagnera' sempre e sempre e sempre pensando di ottenere cosi' le cose.
a me capita a volte di dire un no di troppo, me ne accorgo magari dopo qualche minuto, ma il no resta, SPECIALMENTE SE LAGNA. la volta dopo faccio + attenzione a che il no sia giusto e sacrosanto e non gratuito.
e se si lagna, che si lagni! quando finisce se ne riparla e ci si spiega.
sono attrici, ma un'attrice senza pubblico smette di esserlo. quando parte la sceneggiata la riconosci benissimo, basta non cagarla (io glielo faccio sapere che non la caghero' finche' non la smette e quindi inizio a non cagarla, ma proprio come se non ci fosse... ho dalla mia che c'e' ivan a distogliere l'attenzione, cosi' riesco anche a isolare il crevello dalle urla).

aspe', ora vado avanti, poi devo andare di nuovo
:bacio:


paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven ago 03, 2007 2:22 pm

Bibi ha scritto:Si Paola, ci posso provare, tu pensi che migliori la situazione una mia coerenza inattaccabile? Non è che invece mi fa uscire ancora più pazza?
noooo. cioe' magari sul momento si ih ih, ma solo sul momento. tu comprati un paio di tappi per le orecchie ih ih
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 03, 2007 2:37 pm

Grazie Ale, i vostri consigli mi sono davvero preziosi. E sono qui con tutta l'umiltà che posso, a cercare di capire cosa posso migliorare del mio atteggiamento per far sì che Eva di conseguenza cambi. :bacio:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 03, 2007 2:38 pm

loffin ha scritto:però bibi, io sono anche antiviolenta, ma se mi molla un cartone lo lego al letto, se mi tira i capelli lo blocco per mezz'ora che deve svenire, non lo fa ma se lo facesse se lo ricorderebbe a vita di non farlo più.

E non è cattiveria bibi, è rispetto, le mani non si alzano, punto chiuso basta.
Tu non promettergliele e lei non te le deve dare, qui sei tu bibi che devi essere più che decisa, se mi dai un calcio, per mezz'ora stanne certa che le gambe non le muovi più finché non cedi.
Lo so Paolè, ma credimi, è tosta la tipa..
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 03, 2007 2:47 pm

Bibi ha scritto: Cos ieri sera t'ho pensato :cisssss: Dopo tutto quel film, ceniamo tutto bene tutto a posto. Ci mettiamo sul divano, lei guarda toystory e io al pc. Dopo un po' comincia a far camminare un camioncino giallo sopra la tastiera del pc. Le dico NO non si fa! Lei ride smette un attimo e poi ricomincia. Io mi incazzo ancora di più e lei ride come una matta. Le dò un ultimatum: rifallo e butto la macchinina nella monnezza. Aoh l'ha rifatto allora io che ho fatto? Ho buttato la macchinina nella monnezza! :soforte: :sticazzi: Apriti cielo! Non ti dico i pianti e le lacrime, però non ho ceduto anche se mi sentivo davvero stronza ti dico la verità. Ora voglio proprio vedere se questa cosa che fa (perchè la fa spesso) che a me da tanto fastidio (come il tirarmi i capelli, mollarmi cartoni, ecc) smetterà di farla. Saprotti ridire
Su questo avrò da ridire. Perchè a me è rimasta tatuata nell'anima questa frase della nostra pediatra:

Se un bambino esordisce con capricci esagerati pretendendo cose impensabili, prima di dire di no sarebbe bene capire se a quel bambino è sempre stato dato il giusto ascolto, se si è sempre fatto il giusto sforzo per capirlo a fondo tutte le volte che cercava attenzione, magari anche in modo distorto e insopportabile. Se la risposta è si, allora i no devono arrivare, con calma ma con molta fermezza

Ecco, io in quella macchinina sulla tastier ci vedo un "mamma moltta sto pc e vieni con me!
Lo fanno pure i miei e non so perchè ma sento che hanno ragione!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ago 03, 2007 2:51 pm

naturalmente non posso che quotare marika.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 03, 2007 2:53 pm

Si a parte che la macchinina va anche sul televisore i mobili i muri lasciando delle simpaticissime righine :cisssss: Certo che è una richiesta di attenzioni, però Eva non va a dormire alle 21, ma alle 24. Se io non rubo un'oretta tutta per me, mentre lei comunque fa una cosa che le piace che è guardarsi un cartone, significa dover giocare con lei dalle 16 alle 24, voi ce la fareste/fate?
Aggiungo: amo mia figlia più di me stessa, ma mi rifiuto di annullarmi completamente per lei e rinunciare a TUTTO ciò che amo fare e che prescinde da lei, al suo minimo richiamo, non so se riesco a spiegarmi. Lei è sempre stata molto mammona, molto affettuosa ma anche appiccicosa. Poco indipendente, pochissimo autonoma. Se non forzassi un po' per prendere del tempo per me sarei completamente in sua balìa. E questo non mi pare giusto scusate
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ago 03, 2007 2:59 pm

No, generalmente mi abbiocco sul divano mentre lui guarda il cartone!!! ahahah
Rispondi