Programmata per farmi incazzare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » mer ago 01, 2007 11:59 pm

Bibi ha scritto:Comunque odiarli, credo che anche Milena la intendesse così, non è veramente odiarli bensì provare una rabbia accecante che ti vien voglia di appiccicarli al muro, quello sì! :paola: Oh scherzo, però davvero, chiedere a Fede Maya e Amber che l'hanno vista in azione di recente, se io esagero o se dico la verdad. E' un terremoto, ti sfianca, ti sfibra, ti fa a polpette. E' anarchica e insubordinata, vuole fare tutto di testa sua, tutta sua madre cazzarola! :sticazzi: E manco la notte mi fa riposare bene, almeno mi ripiglierei dormendo!
grazie bibi per l'appoggio.
è chiaro che non provi odio, però sono veramente sfiancata.
in vacanza ci ha fatti impazzire, al parchetto si rotola per terra e si strappa i capelli. e non pensiate che viva serenamente le reazioni che ho in quei momenti! vorrei azzerare le giornate, ricominicare da capo con le migliori intenzioni, ma il giorno dopo si ripete con lo stesso copione.
probabilmente sono sfortunata, o incapace, o egoista o semplicemnte molto stanca.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ago 02, 2007 7:41 am

Milena ha scritto:o semplicemnte molto stanca.
ecco, questa. Levati dalla testa le altre tre
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 02, 2007 9:23 am

marika ha scritto:
Milena ha scritto:o semplicemnte molto stanca.
ecco, questa. Levati dalla testa le altre tre
quoto.

Marika che spavento! Confesso che per quanto mi riguarda alla prima melanzana sarebbe entrata in azione la mamma signorina rottenmeier, altro che partecipazione deregulata al lavoro in cucina!
Ma non temere... anch'io ho rischiato di essere chiusa fuori di casa con la serratura a scatto da Alex. Ho messo un piede in mezzo per fermare la porta, tipo venditore a domicilio invadente.

Bibi, nella mia famiglia si vittimizza tipo Gianni per dare una regolata al pargolo ribelle.
Ma credo che per riuscire nell'opera ci voglia anche un'indole del cucciolo adatta.
Persino Alex, che cerchiamo di frenare in barba alla deregulation, non credo che se la sarebbe presa come Carla per quella frase del papà.
Secondo me coi suggerimenti di Cos ce la puoi fare per la sicurezza, quella davvero indispensabile. Per il resto... Eva è Eva! ;)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ago 02, 2007 9:45 am

Io volevo quotare la mia feika (feima-fake per chi non capisse la battuta),
poi volevo fare il punto della situazione su: urlo tutto il giorno
poi leggo della Teresa piccola e se Madda scrive: che spavento
io ci sto ridendo.

Okkei non è capitato a me, altrimenti non c'avrei riso,
ma io quegli occhioni blu lì che pensano
fanculo mammà ora ti sistemo io
me fanno murì.

veniamo alle urla, perché davvero io sento madri in spiaggia, al lago ecc
Urlare come aquile tutto il giorno
e i bambini diventano "sordi" alle urla.

Ora non voglio fare la tata Romualda
ma BIBI hai mai provato davvero a NON urlare?
Intanto a lasciare che eva faccia la sua bella crisi isterica senza intervenire
ma fargliel fare tutta, compresi i gesti di follia che cercherai di placare solo contenendola e senza parlare,
finita la crisi, perché finisce
avvicinarti, prenderle i polsi in mano,
obbligarla a starti ad 10 cm della faccia
e parlare senza urlare.

Io sono deregolata ma non è vero che non sono severa
nel senso che ieri sera ho trovato il muro sul divano con disegnate un mille zanzare
non ho detto nulla se non:guarda che non si fa, lo fanno i bambini più piccoli di te.
Ha allagato il bagno perché faceva il pompiere sam e l'acqua arrivava sul parquet, a fausto è venuta una sincope, io ho buttato giù 10 salviette e gli ho detto che non si fa.

NOn ho speranze che queste due cose non le rifaccia, o forse sì, non lo so.

Però poi ha cacciato la spada nel ventilatore in acciaio per vedere se di fermava, ho lanciato un urlo che s'è spaventato, da folle, è sparita la spada e son certa che non lo faccia più.

Questo non è per dare lezioni, ma davvero quando sento tutto il giorno urli da aquile mi chiedo se i bambini non pensino che quella sia Normale comunicazione.

Poi sulla filosofia sto messa come Teresa, cioè Lapo per certe cose è Fausto e per altre è me, è inutile che mi arrabbi, è noi due in miniatura e nient'altro.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 02, 2007 9:57 am

Occhioni azzurri meravigliosi o no, al posto di Marika chiusa in cucina mi sarebbe venuto un colpo!

Ogni tanto scivolo nel metodo aquila, specie davanti ai pericoli.
Ma lo so anch'io che non è saggio nè utile.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio ago 02, 2007 10:28 am

i bambini diventano sordi alle urla.

hai detto piu' o meno cosi'?
ecco questa me la segno insiema a quella di un bambino sporco e' un bamino felice
stanno diventando i miei motti per viver felice, insieme al libro di carr ahaha ahhaa ahah
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio ago 02, 2007 10:39 am

loffin ha scritto:
Ora non voglio fare la tata Romualda
ma BIBI hai mai provato davvero a NON urlare?
Intanto a lasciare che eva faccia la sua bella crisi isterica senza intervenire
ma fargliel fare tutta, compresi i gesti di follia che cercherai di placare solo contenendola e senza parlare,
finita la crisi, perché finisce
avvicinarti, prenderle i polsi in mano,
obbligarla a starti ad 10 cm della faccia
e parlare senza urlare.
Ora ti spiego bene. Io non è che urlo mentre lei ha la crisi isterica. Urlo quando dopo 3 volte che le ho intimato di non fare una cosa lei continua a farla, il più delle volte con un ghigno da presa per il culo e non sto esagerando, o dopo 10 volte che la chiamo per vestirla/lavarla/venire a tavola lei continua a fare i cavoli suoi. Ed è tutto il giorno così. Tutti i giorni così. Non mi da ascolto se le parlo normalmente, e mi da ascolto solo sul momento quando faccio la pazza tipo te per la spada nel ventilatore, salvo poi rifare la stessa cosa dopo un tot. QUesta cosa stanca, stanca tantissimo..
Per quanto riguarda il discorso sensi di colpa: su Eva non funzionerebbero, non funzionano pressioni psicologiche ben più grandi che ogni tanto provo a mettere in atto, sai cosa gliene frega se gli dico non fare così che io non te l'ho mai fatto? :sticazzi:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ago 02, 2007 10:50 am

Allora, sono pochi i bambini che alla prima chiamata per vestirsi, lavarsi, mangiare o fare cose noiose, se non hanno voglia, fame, ecc scattano sull'attenti e arrivano pure ringraziandoti, e questa cieca obbedienza alla noiosità a me (e al bernardi) preoccupa.
perché seon qui che cazzeggio in ufficio e prima che le carte scoppino in un urlo disumano NON RISPONDO, tu men che meno ne sono certissima.

metti in conto un 10 chiamate, come minimo, a meno che vi sia uno davvero autorevole che chiama, ma che lo è sempre e quindi riveste un ruolo un po' più "severo".

Metti in conto quindi più fatica quando inizi a chiamarla, non scatterà MAI EVA, MAI, nemmeno a 20 anni, io lo so che ho un bambino abbastanza accondiscendente e poco ribelle, al massimo mi ammorba con un discorso filosofico del perché giocare sia in quel momento più utile che venire a lavarsi, ed è sicuramente meno faticoso.
Ma comunque NON viene se non ne ha voglia e nell'ordine succede:
che lo metto in macchina con le mutande, poi mi porto i vestiti appresso
che non mangi, pazienza
che non lo lavi, pazienza
ma ti giuro che se urlassi per tutti i NO che sa dirmi, sarei coi polipi in gola.

Il ghigno poi e presa per il culo ce l'ho pure io PERENNE e se permetti piuttosto che il ghigno da cane obbediente mi tengo il mio!
o che cazzo.

adesso bisogna che sfoderi la frasona sui bimbi obbedienti del bernardi!
Bloccato