anche i vostri secondogeniti sono rompini e testardi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven lug 27, 2007 10:03 am

Eva ha scritto:Secondo me tendiamo un po' a dimenticarci di com'erano i primogeniti ... cazzate ne hanno fatte anche loro, sicuramente.
Sicuramente.
Ma la memoria funziona ancora (più o meno) e sono abbastanza sicura che alex non fosse così rompino. Lo vedo proprio dalla stessa tipologia -reazione diversa. Un NO per Alex voleva dire scalare i mobili dieci volte tentando di trasformarlo in un sì con faccina ostinata.
Un NO per federico vuol dire sedersi per terra e urlare fino a spaccare i timpani, indignato.
Poi, ripeto, almeno nel caso dei miei figli sembra che sia determinante la quantità di attenzioni esclusive dedicate al pargolo.
Più circostanze che indole, insomma.
Aggiungendo anche questo fattore: emulazione del fratello, e incazzatura se gli si vieta qualcosa che per il grande va bene ma per la sua età è meglio evitare.
Credo che Alex secondogenito sarebbe stato più rompino, e Federico quand'è da solo perde praticamente tutta la sua rompinaggine all'istante, infingardo!


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven lug 27, 2007 10:47 am

urka meglio non leggere .........
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 27, 2007 11:18 am

Ah ah ah io non ci voglio credere alla storia del secondo perchè Irene avrebbe dovuto avere chissà quanti fratelli maggiori!
:ahahaha:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven lug 27, 2007 11:33 am

Cos, mi hai fatta riflettere e rettifico.
L'essere secondo può solo aumentare la propensione alla rompinaggine, non determinarla in toto.

Formula della rompinaggine = N2 x I

N2 = nascere per secondi
I = indole.

Irene aveva l'I fuori scala? :ehehe:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven lug 27, 2007 1:14 pm

:ahahaha: può essere!
Rispondi