Pagina 1 di 2

episodi notturni....

Inviato: gio lug 05, 2007 8:04 am
da Cristina81
è la seconda volta nell arco di 2 settimane che accade questa cosa.gabriella all improvviso si mette a piangere mi chiama di continuo e muove velocemente tutte le gambine.poi smette,poi riprende e questo va avanti x qualche minuto.quando finisce se le chiedo xche piangeva lei mi risponde normalmente ,no mamma non stavo piangendo!!cosa sara!mi fa prendere certi spaventi!!siccome lei a 2 anni ha avuto un episodio di convulsioni non vorrei che fosse collegato a loro! :frusta:

Inviato: gio lug 05, 2007 8:10 am
da Ospite
Nn credo, vengono periodi che i bimbi parlano o piangono nel sonno durante la notte ma al loro risveglio nn ricordano nulla... ci spaventiamo noi... loro riprendono a dormire una volta che si sono calmati... io, quando capitava, nn le svegliavo, appoggiavo la mia mano sulla loro schiena e le rassicuravo con qualche parolina sussurrata all'orecchio ... si calmavano subito :bacio:

Inviato: gio lug 05, 2007 8:18 am
da Cristina81
anche io stanotte ho fatto la stessa cosa.non l ho svegliata ( anche xche sembrava gia sveglia,con gli occhi aperti) e l accarezzavo dicendole parole rassicuranti all orecchio,ma non c è stato niente da fare!

Inviato: gio lug 05, 2007 9:20 am
da Ospite
Nn voglio allarmarti.....La mia grande piangeva anche per 20 minuti... in ospedale le hanno fatto l'elettroencefalogramma da sveglia e mentre dormiva.... conclusuione? Disturbi del sonno, pavor notturno.... ognuno diceva la sua ma la mia Anna aveva delle vere crisi nn penso la tua bimba sia a questi livelli cmq si è tolto tt spontaneamente verso i 3 anni.... Se ti può aiutare, per calmarla facevo così: tenevo a portata di mano il suo DVD preferito e quando cominciava a piangere mi mettevo con lei in sala, accendevo la tv , inserivo il suo DVD tenendo il volume molto basso, mi sdraiavo vicino a lei sul divano e ... piano piano si calmava

Inviato: gio lug 05, 2007 9:33 am
da Paola
Ha visto cartoni animati "diversi" dal solito? magari fa brutti sogni.

Inviato: gio lug 05, 2007 10:54 am
da Cristina81
no ieri sera siamo usciti!cmq gagaa lunedi andro dal pediatra ( ho gia preso appuntamento) e vedremo cosa mi dira!!

Inviato: gio lug 05, 2007 11:02 am
da Patrizia
gaaga ha scritto:Nn voglio allarmarti.....La mia grande piangeva anche per 20 minuti... in ospedale le hanno fatto l'elettroencefalogramma da sveglia e mentre dormiva.... conclusuione? Disturbi del sonno, pavor notturno.... ognuno diceva la sua ma la mia Anna aveva delle vere crisi
anche a me è stato consigliato, per Leonardo, di indagare ulteriormente se questi episodi di "rabbia notturna" in cui urla ma sembra assente si dovessero ripetere. Anche io ne parlerò con la pediatra alla visita dei due anni, fra poco.

Inviato: gio lug 05, 2007 11:04 am
da Cristina81
lunedi poi vi faro sapere che mi dice il pediatra!