Capelli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Capelli

Messaggio da MANU_ » lun giu 25, 2007 4:44 pm

ai vostri figli piace farsi lavare i capelli???
a Giulia no....lo odia!!!
le piace fare il bagno, sguazza per mezz'ora, ma quando arriva il momento dello shampoo iniziano urla e pianti isterici.....

fosse solo che rogna, chissenefrega, 2 minuti e finisce di lagnarsi....ma il fatto è che si dimena talmente tanto che se esco dal bagno con un pezzo asciutto sono fortunata....
al momento dello shampoo diventa un demonio!...ha paura dell'acqua nelle orecchie, ha paura dell' acqua negli occhi ....
ho provato con quelle ciambelle da mettere in testa ma niente da fare, le da fastidio....

ieri, dopo l'ennesima crisi le ho detto che le faccio tagliare i capelli da maschio dalla nonna Luigina.....e lei ha detto che li vuole tenere lunghi....ma senza lavarli!!!!....

mi ritrovo una punk a bestia a 3 anni x casa!!!
il cane a farle compagnia c'è...
spero solo non mi chieda anche la bottiglia di birra!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 25, 2007 5:21 pm

Irene l'ha un po' passata questa fase, non se li fa lavare volentieri nemmeno lei però almeno non fa troppe scene: ha capito che se reclina la testa all'indietro le cose vanno meglio, se va acqua negli occhi le passo subito l'asciugamano, le orecchie se le tappa da sola perchè ha paura che le vada anche lì.
Comunque per un periodo glieli lavavamo in due, separatamente dal bagnetto, solo capelli insomma: accostavo una sedie al bordo della vasca e ce la sdraiavo in modo che la testa fosse dentro la vasca insomma. Luca me la teneva e la distraeva un po' e io la lavavo in quella posizione senza farle andare acqua nel viso.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » lun giu 25, 2007 6:50 pm

Anche a Carlotta è un po' passata, non lo fa volentieri ma diciamo che è rassegnata... comincio la solfa gurda su.. più su... ancora più su.... e ha capito che così facendo non le va negli occhi, x le orecchie invece se le va un po' di acqua dentro mi dice mamma c'è entrata l'acqua "ma un nè miha nulla!" :ahahaha:
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » lun giu 25, 2007 7:21 pm

stefano si spara la doccia in faccia....fortunatamente non ho di questi problemi!!

li avevo quando dovevo asciugarli col phon , per quello sono andata giù di macchinetta!!! :ehehe:
Rispondi