Fresco o a lunga conservazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio giu 07, 2007 12:30 am

perchè gli dici no al pomeriggio?
gianluca ne beve 300 mattina pomeriggio e sera, adesso sta cominciando a lasciarlo a volte, cioè prima lo scolava tutto adesso non lo finisce sempre.
stiamo usando il granarolo parziALM. SCREMATO O INTERO E SECONDA DI COME CAPITA
ANNALISA NE BEVE POCHISSIMO E NON VUOLE ABBANDONARE LA TETTA, NON SO COME FARE SCUsate il maiuscolo


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio giu 07, 2007 12:40 am

ah comunque fino ai tre anni gli ho dato solo quello a lunga conservazione, per comodità di avere le scorte a casa :filufilu:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio giu 07, 2007 6:22 am

Cos73 ha scritto:Io la mattina senza latte non comincio bene la giornata! Lo preferisco intero, piuttosto una tazza più piccola ma almeno sa di qualcosa, e fresco.
io come cos, e per giunta, TAZZA GIGANTE :ehehe:
Mio marito non lo beve, Alex circa 300 ml, Federico forse 150 (ma perché siamo ancora in regime misto col latte materno, credo che quando smetterò aumenterà la dose). In tutto quasi un litro al giorno. Per me e Alex Alta Qualità Granarolo o Carnini, oppure latte delle fattorie dei dintorni, per Fede sì i primi due e non quest'ultimo, per prudenza.
Mai a lunga conservazione perché intanto ho un panettiere che lo vende sotto casa, e comunque trovo migliore il latte fresco, per il gusto e per la cosa in sè.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 07, 2007 8:40 am

io tengo in casa una scorta a lunga conservazione, tipicamente Zymil così sono a post anche in caso di diarrea

invece normalmente solo latte fresco intero alta qualità, Sofia ne beve un bicchiere (150 ml massimo), io e Nicola lo mettiamo nel caffè al mattino e Dodi ne beve minimissimo mezzo litro al giorno, nei we (siamo a casa) arriva anche al litro

quindi sono circa 8/9 litri a settimana
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » gio giu 07, 2007 8:43 am

Fresco Alta Qualità per Matteo e Simone.
Nic ancora Aptamil 2 per un mesetto e poi fresco pure lui.
Io non bevo latte.
Ma quando lo bevevo (10 anni fa) sempre UHT (ho la fissa che quello fresco sia acido) e parzialmente scremato.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio giu 07, 2007 9:56 am

alemia ha scritto:perchè gli dici no al pomeriggio?
perchè mi pare pesante dopo aver mangiato (ed ora mangia parecchio a pranzo) bersi pure il latte
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio giu 07, 2007 12:05 pm

noi sempre fresco...
lo beviamo tutti e tre
praticamente ci converebbe mettere una mucca sul balcone
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio giu 07, 2007 12:11 pm

Maia73 ha scritto:
alemia ha scritto:perchè gli dici no al pomeriggio?
perchè mi pare pesante dopo aver mangiato (ed ora mangia parecchio a pranzo) bersi pure il latte
ma noooooooooooooooooo
qualche volta anche Leonardo chiede latte appena dopo cena, pur avendo mangiato bene ... secondo me è una coccolina .. che non dà nessun problema: io glielo concedo, se lo chiede ... secondo me coccola e riempie "i buchini" ...
Rispondi