Pagina 1 di 2

CONSIGLI & ACQUITTI!

Inviato: ven mag 25, 2007 5:59 am
da Lafee
Ciao a tutte, che solari utilizzate per i vostri bimbi?
Erboristeria?Marche commercializzate? Farmacia?
che protezione?

piscinetta si o no?

Al mare a 6 mesi si o no?

Inviato: ven mag 25, 2007 8:25 am
da tati
al mare dipende da te. un bimbo piccolo è sicuramente più impegnativo. io lo scorso anno, e aveva 10 mesi, non l ho portato. quest anno ha due anni quando andiamo e si divertira da matti!

piscinetta si, con questo caldo assurdo si! si diverte, ride e gioca, e si rinfresca un pò. le creme sai che non so? ne ho presa una in farmacia, lo scorso anno, ma la marca non la so. domani vado a prenderla. l importante che sia protezione 30, almeno! e che non si tolga con l acqua, resistente!

Inviato: ven mag 25, 2007 8:36 am
da Patrizia
noi abitiamo vicino al mare, quindi ci siamo sempre andati

Entrambi, sia Sofia che Dodino, hanno fatto la loro prima vacanza a 6 settimane di vita. Era settembre e uscivamo per lunghe passeggiate in spiaggia con marsupio o carrozzina, chiaramente nelle ore adeguate

Poi abbiamo sempre fatto vacanze a maggio/giugno e settembre. Quest'anno sarà la prima volta che ci muoviamo a luglio ma cmq stiamo già motlo al sole, fra piscina e mare di domenica mattina.

L'importante è osservare alcune regolette sugli orari.

Sì al mattino presto, massimo fino alle 10.30/11 del mattino. Poi non prima delle 16/16.30 di pomeriggio.

Tenere sempre a portata di mano acqua da bere e offrirgliela spesso.

Cappellino sempre anche se si va in acqua (comode in acqua le bandane che si legano per bene dietro alla nuca).

Mettere la crema anche se è nuvoloso: ci si scotta comunque.

Per quanto riguarda i solari, io mi sono trovata benissimo con Bottega Verde e ormai uso solo quelli. Leonardo ha una pelle normale quindi nessun problema, Sofia ha la pelle sensibile e molto chiara ma con entrambi non ho mai avuto nè scottature nè eritemi nè altro usando questi prodotti.

Parto con protezione 40 nella prima settimana di sole, per poi passare alla protezione 20 per Leonardo sulle parti meno delicate. Per Sofia continuo con la protezione 40 per tutta la vacanza (specie se c'è molto sole).

Inviato: ven mag 25, 2007 9:23 am
da Rie
Non ho il posto per la piscinetta.
Ho portato federico al mare a meno di sei mesi, ma era fine agosto (=meno caldo e meno sole). Mission impossible muovere la truppa la mattina presto, perciò qualche raggio delle 11-quasi 12 se lo sono beccato. Più facile invece andare in spiaggia nel tardo pomeriggio.
Crema di farmacia, protezione altissima, la compro per me e la passo ai bimbi. Giusto poco sotto allo schermo totale.

Inviato: ven mag 25, 2007 9:34 am
da Cosetta
Io non essendo grande amante del sole... non l'ho portata proprio per nulla sulla spiaggia da piccola ( e sì che abitavamo al mare!), ed anche ai primi timidi tentativi nel pomeriggio dopo le 16:30 (direi a due anni, non ricordo se ad un anno siamo mai stati!) schermo pressochè totale. Ha la pelle chiara e delicata e la mia pediatra, pur amando il sole per sè (è sempre molto abbronzata :D) per i bimbi piccoli non lo ama affatto quindi mi ha sconsigliato proprio di portarla da piccola.
Adesso che ha 4 anni rispetterei (rispetterò) comunque gli orari consigliati, che significa il pom dopo le 16 almeno, perchè la mattina presto noi non ci muoviamo eh eh eh. E poi così non bisogna insistere per andare via entro una tot ora, ed andare via sotto il sole cocente. Il tardo pom sulla spiaggia è bellissimo.
Comunque, io direi di sì però visto che è così piccolo o la mattina presto presto (prima delle 10) o il pom tardi (dopo le 17, 17:30), con un prodotto specifico per bimbi e protezione alta (anche totale, tanto non deve abbronzarsi).
Bisogna considerare non solo il sole che scotta e può creare grossi danni sulle loro pelli così delicate (anche sulle nostre a dire il vero), ma anche il pericolo di colpi di calore.

Inviato: ven mag 25, 2007 9:36 am
da Cosetta
La piscinetta direi di sì, con poca acqua magari scaldata prima al sole o messa direttamente un po' tiepidina (non fredda insomma), all'ombra ovviamente!

Inviato: ven mag 25, 2007 2:18 pm
da Lafee
Allora stamattina ho comprato una crema dell Erbolario a protezione 50!
Tommaso ha la pelle praticamenta lattea e la farmacista mi ha consigliato di applicargliela anche quando usciamo per fare una passeggiata il pomeriggio, specialmente sulle gambine esposte al sole dal passeggino.
Non so se andrò al mare, non è vicino a dove abitiamo e credo che per come stanno andando le cose e per come sto vedendo reagisce al caldo e al sole sopratutto..MMM.. credo faremo toccata e fuga il pomeriggio forse!

:thank: per i consigli!

Re: CONSIGLI & ACQUITTI!

Inviato: ven mag 25, 2007 4:03 pm
da Daria
Lafee ha scritto:Ciao a tutte, che solari utilizzate per i vostri bimbi?
Erboristeria?Marche commercializzate? Farmacia?
che protezione?

piscinetta si o no?

Al mare a 6 mesi si o no?
solari:
solitamente quelli della just che sono buonissimi e non fanno scottare, oppure clarins, quest'anno sono andata di economico (spero di nn aver fatto cazzate ) e ho preso la NIVEA SPRAY, protezione sempre e solo 50!!!! saranno sempre bianchi come mi dicono in tanti ma di rovinargli la pelle nn se ne parla

piscinetta: certo, se e' caldo e l'acqua pure......

mare sempre e comunque, a loro fa bene, con le dovute precauzione ma perche' no?!