Bambini obesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mag 21, 2007 3:40 pm

Ecco,alcune hanno centrato il punto.
Tolte le malattie metaboliche,tolta la costituzione (le ossa grandi
fanno anche piú grossi,eh!) io non ci riesco a credere che
sia tutta genetica.
Ossia:un esempio,un mio amico,Andrea,con altri 3 fratelli e mamma e papá
tutti mega ciccioni.
La mamma,Rosa,lo so come comprava perché mia mamma la incontrava
dal macellaio e lei per risparmiare prendeva carne non magra.
I figli tutti ciccionissimi,compreso il piccolo,Roberto.
Da quando se ne sono andati dalla casa materna ed hanno
cominciato a fare sport e a mangiare sano (anche perché
il primo figlio ha avuto a 36 anni un infarto per ostruzione coronarica)
sono diventati tutti magri.
La costituzione massiccia é rimasta,ma sono magri,asciutti.

Quando vi dico di Eurodisney,parlo di frotte di famiglie in cui tutti,specie
i bambini erano davvero obesi,con rotoli di ciccia tipo i cani shar pei ahahahah
A parte che erano tutti nordici (per lo piú Olandesi e Inglesi) ma cosituzione a parte si sa che mangiano di merda e non si tratta appunto di chiletti in piú ma di papá con pance da donna gravida al 9° mese e bambini con grasso traboccante anche dalla cinturina delle scarpe...

In classe di jari sono tutti magrini-secchini ma c´é una bimba,Pia,che
é una cosa mostruosa.
È alta 120 ed è nata 6 mesi dopo Jari (ha quindi 3 anni e mezzo).
La mamma é grossa e massiccia,ma la sorella no,é molto magra (ha peró 16 anni
e si mantiene a dieta).
Pia é nata gigantesca, 5300 gr per 65 cm ma ció non toglie che
magna piú de me ahahahah
Alla festa dell´asilo mi ricordo che mangió 3 pezzi di torta e un vasetto di yogurth da 25 gr.
Io non dico di farli morire di fame,ma a tutto c´é un limite.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 21, 2007 3:45 pm

sabato a Gardaland c'erano le fontane d'acqua sotto le quali tutti i bimbi si bagnavano ed erano tutti in mutande (faceva caldissimo)
ho visto due fratelli (bimba e bimbo) erano grossi grossi, faticavano a muoversi, le mutande manco si vedevano perchè erano perse nella ciccia
ma non è il fattore estetico ad avermi colpito, ma la difficoltà assoluta a fare due passi correndo.. che triste!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun mag 21, 2007 3:48 pm

ecco,appunto, deve esistere un limite...
lo so che non è facile, ma si vede se un bimbo è SOLO cicciottello o se si va' davvero ltre..

e lo si fa per solo,mica per il senso estetico, la moda o altre cazzate, la SALUTE, ecco cosa!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 21, 2007 3:52 pm

con damiano non ho mai pensato a questo problema,.....forse perche' e' magro secco, non mangia niente, metabolizza bene per cui a lui tutto e' concesso...schifezze comprese...nel senso che se mi chiede di mangiare fuori pasto non dico no, se la mattina riesco a fargli mangiare una briosche ben venga, basta insomma che metta giu' qualcosa...

enea invece tende a mangiare parecchio ed e' cicciottello per cui ho cominciato a pensarci e credo che staro' piu' attenta con lui, e anche con dami, piu' che altro per impartirgli sane abitudini
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mag 21, 2007 4:26 pm

daria ha scritto:con damiano non ho mai pensato a questo problema,.....forse perche' e' magro secco, non mangia niente, metabolizza bene per cui a lui tutto e' concesso...schifezze comprese...nel senso che se mi chiede di mangiare fuori pasto non dico no, se la mattina riesco a fargli mangiare una briosche ben venga, basta insomma che metta giu' qualcosa...

enea invece tende a mangiare parecchio ed e' cicciottello per cui ho cominciato a pensarci e credo che staro' piu' attenta con lui, e anche con dami, piu' che altro per impartirgli sane abitudini
idem come Jari e Leni.
Leni é senza fondo e Jari mangia tipo vegetariano salutista ahahahah
Jari non fa fuoripasto se non mele e gelato artigianale.
Leni mangerebbe ad ogni ora ed ogni minuto e qualsiasi cosa.
Mi preoccupa piú lei di lui.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 21, 2007 4:54 pm

Ambra ha scritto:
daria ha scritto:con damiano non ho mai pensato a questo problema,.....forse perche' e' magro secco, non mangia niente, metabolizza bene per cui a lui tutto e' concesso...schifezze comprese...nel senso che se mi chiede di mangiare fuori pasto non dico no, se la mattina riesco a fargli mangiare una briosche ben venga, basta insomma che metta giu' qualcosa...

enea invece tende a mangiare parecchio ed e' cicciottello per cui ho cominciato a pensarci e credo che staro' piu' attenta con lui, e anche con dami, piu' che altro per impartirgli sane abitudini
idem come Jari e Leni.
Leni é senza fondo e Jari mangia tipo vegetariano salutista ahahahah
Jari non fa fuoripasto se non mele e gelato artigianale.
Leni mangerebbe ad ogni ora ed ogni minuto e qualsiasi cosa.
Mi preoccupa piú lei di lui.
fai bene a preoccuparti :eek: cresce cosi bene ed e' cosi bella che lo farei anch'io :bacio:
Rossana

Messaggio da Rossana » lun mag 21, 2007 5:37 pm

Io sono stata una bambina normopeso e una adolescente cicciottona. Ho delle preoccupazioni per mia figlia, che finora tende a essere più magra degli altri ma mangia porcherie volentieri. Tenderò a controllare maggiormente cosa mangia, crescendo. Il mio pediatra del resto, ogni volta, punta ad informarmi sull'alimentazione.

Però è vero quello che dice Cosetta, io vedo tanti ragazzini MAGRI, ma veramente tanto magri. Se guardi le adolescenti, sono tutte snellissime. Non ce n'è una un po' in carne! Sembrano fatte con lo stampino! Quando ero adolescente io, c'era più varietà! :-)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 21, 2007 6:57 pm

Tanti magri? Io invece vedo un sacco di ragazze mooooolto in carne..... Immagino che stare attenta a quel che si mangia è una rottura di scatole, ma secondo me un minimo di attenzione ci vuole.
Vabbè che io non ho mai avuto problemi di peso e quindi è facile parlare, però....

Io cerco di dare un minimo di educazione alimentare a Matilde, poi però arriva Luca e le dà la coca, caramelle e schifezze varie!!! :frusta:
Rispondi