come spiegare a tuo figlio di 8 anni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

come spiegare a tuo figlio di 8 anni...

Messaggio da Ospite » sab mag 19, 2007 12:27 pm

...che anche se studierà per fare una certa cosa non è detto che farà proprio quello?

ho un figlio che a 8 anni ha deciso che farà l'entomologo (?)

nel senso che vuole passare la vita a osservare e catalogare insetti o cmq fare il naturalista

gli ho detto che noi lo facciamo studiare per tutta la scuola dell'obbligo ma poi dovrà cavarsela lui, lavorando per studiare all'uni

e lui mi ha detto 'ma no prima studio e poi lavoro come entomologo'

eh già, come no...

non esiste. ho due figli che hanno 20 mesi di differenza e 2 università in contemporanea non gliele possiamo proprio pagare


oltre al fatto che il lavoro di entomologo mi vede perplessa visto che non intende che so, lavorare per aziende agricole, o fare il giardiniere

da come lo descrive potrebbe al massimo fare il ricercatore o il guardiaboschi/forestale, tutto molto contemplativo...

lavori diffusi e soprattutto ben retribuiti...(?)

mio marito ha detto che li manda entrambi a studiare in nord europa, cosi si devono mantenere per forza e magari hanno più possibilità di realizzarsi...

certo che son problemi.


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab mag 19, 2007 1:16 pm

non capisco se stiate facendo dell´ironia..
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mag 19, 2007 2:53 pm

Ah ah ah ha tempo per cambiare idea mille volte e perdere la voglia di studiare! Non mi preoccuperei.
Ospite

Messaggio da Ospite » sab mag 19, 2007 3:48 pm

sperèm

noi ovviamente un po' ironizziamo
ma è il figlio che si prende maledettamente sul serio (!!)

xiao
Jana

Messaggio da Jana » sab mag 19, 2007 4:03 pm

idee precise tuo figlio argo....... :ehhh: