Visita allergologica per Sofia (aggiornato: esito)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Visita allergologica per Sofia (aggiornato: esito)

Messaggio da Patrizia » gio mag 17, 2007 8:23 am

Oltre ad essere fiera delle mie doti mediche :soforte: (quindi lodatemi, per il sospetto avuto e la conferma del sospetto dalla pediatra), sono anche curiosa di vedere cosa ne verrà fuori.

Mercoledì prossimo andremo con Sofia a fare la visita allergologica con tanto di prick test (qualcuna l'ha fatta fare ai bimbi? come è andata??) perchè da tempo manifesta sintomi da raffreddamento senza essere raffreddata (questa la conferma dalla pediatra: orecchie ok, gola ok, naso ok) e siccome Nicola è molto molto allergico ....

Speriamo di no, ma se anche fosse, sarei contenta di aver preso le cose per tempo prima che si arrivasse ad asma o simili.

Vi farò sapere.

Ditemi: qualcuna l'ha fatto fare ad un bimbo?


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio mag 17, 2007 9:55 am

Eccomi!
L'ho fatto fare io ad ANdrea per gli stessi motivi di Sofia (anche per padre allergico a polveri e graminacee) è risultato su tutti i componenti negativo.
Non è nè doloroso nè particolarmente fastidioso, non si è lamentato e non ha pianto aveva più o meno 3 anni.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 17, 2007 10:06 am

Lella ha scritto:Eccomi!
L'ho fatto fare io ad ANdrea per gli stessi motivi di Sofia (anche per padre allergico a polveri e graminacee) è risultato su tutti i componenti negativo.
Non è nè doloroso nè particolarmente fastidioso, non si è lamentato e non ha pianto aveva più o meno 3 anni.
grazie Lella

Nicola è allergico, molto allergico, alla parietaria officinalis, anche quiesto fa sorgere il sospetto!

mi spieghi un po' come funziona? so che le mettono le diverse sostanze sul braccino e poi ... dopo quanto si deve tornare? (anche per capire quanti altri permessi devo chiedere in ufficio poi)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio mag 17, 2007 10:13 am

Patrizia ha scritto:
Lella ha scritto:Eccomi!
L'ho fatto fare io ad ANdrea per gli stessi motivi di Sofia (anche per padre allergico a polveri e graminacee) è risultato su tutti i componenti negativo.
Non è nè doloroso nè particolarmente fastidioso, non si è lamentato e non ha pianto aveva più o meno 3 anni.
grazie Lella

Nicola è allergico, molto allergico, alla parietaria officinalis, anche quiesto fa sorgere il sospetto!

mi spieghi un po' come funziona? so che le mettono le diverse sostanze sul braccino e poi ... dopo quanto si deve tornare? (anche per capire quanti altri permessi devo chiedere in ufficio poi)
se non ricordo male abbiamo atteso li per un pò nella saletta d'attesa dopo siamo tornati dentro per far controllare se in qualche punto si era gonfiato.
Insomma si è concluso tutto nella stessa mattinata e abbastanza velocemente, perchè a te hanno detto che devi tornare in diverso giorno?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 17, 2007 10:18 am

Lella ha scritto: se non ricordo male abbiamo atteso li per un pò nella saletta d'attesa dopo siamo tornati dentro per far controllare se in qualche punto si era gonfiato.
Insomma si è concluso tutto nella stessa mattinata e abbastanza velocemente, perchè a te hanno detto che devi tornare in diverso giorno?
no non mi hanno detto nulla, sono io che mi sono fatta questa idea
meglio se facciamo tutto in giornata!!!

vi farò sapere!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mag 17, 2007 6:39 pm

si io le ho fatte fare a gabry 2 volte x la tosse che ha ma x fortuna non è uscito niente!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 23, 2007 2:57 pm

Abbiamo fatto i prick test questa mattina. Tutto NEGATIVO!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

Siamo molto contenti! :clap:

La pediatra ha visitato Sofia per benino e ha scritto : Condizioni di salute ottimali, negatività completa nei test effettuati.

Evviva!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer mag 23, 2007 3:14 pm

Patrizia ha scritto:Abbiamo fatto i prick test questa mattina. Tutto NEGATIVO!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

Siamo molto contenti! :clap:

La pediatra ha visitato Sofia per benino e ha scritto : Condizioni di salute ottimali, negatività completa nei test effettuati.

Evviva!
bene dai !!!!!! sono contenta...a me tutti gli esiti di prove allergologhe hanno dato risultati negativi anche se c'e' qualcosa, ma dicono che dopo i tre anni sono attendibili, cosa che noi abbiamo sempre fatto prima
Rispondi