Help!Molestie tra bambini piccoli!Che faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mag 15, 2007 1:25 am

Non so Ambra, davvero non lo so.... io ne parlerei con qualcuno, qualche professionista..... ma mandare una mail alla psicologa del forum chiedendo la non pubblicazione?


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mag 15, 2007 1:37 am

ambra che brutto rientro!
se vuoi dirlo ai genitori dì che li hai visti tu ,se dici che te l'ha detto jari potrebbero non crederci, mettila su di un tono tranquillo ma fermo, spiega che secondo te non è un atteggiamento giusto e che forse è meglio non fare frequentare i bimbi per un pò, oppure chiedi se possibile che loro facciano un discorsetto al loro figlio e tu al tuo, insomma prova a cercare la loro complicità, se vedi che non recepiscono chiudi la frequenza senza rimpianti

io sono cmq propensa a pensare che sia solo curiosità di bimbi
a quell'età capita che i bimbi si misurino il pisellino e facciano gare a chi fa il getto di pipì più lontano, a sebastian magari sarà capitato a scuola con i suoi compagnetti, jari che è più piccino e più confuso può averlo subito come un "abuso" visto che non ha capito bene cosa hanno fatto e perchè, quindi dal suo punto di vista non è stato naturale come sarebbe se avesse avuto la stessa età e la capacità decisionale di un seienne

parlane tu con sebastien se ti capita che venga ancora a casa tua, cercando di farti dire da lui cosa hanno fatto e vedi se le cose coincidono..
insomma, è una bella rogna....
vi penso
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar mag 15, 2007 7:21 am

calma e sangue freddo
se hanno fatto solo quello che hai riferito, non è gravissimo (i maschietti tra loro sono molto esibizionisti) è grave che il bimbo sia più grande e spinga jari a tappe non "sue".
quindi per adesso non è compromesso nulla.
bravissimo tuo figlio a confessare, ma non lo fare sentire in clpa sennò non t racconterà più nulla.
cerca solo di allontanare il vicino da jari
è troppo grande.
quanto ai giochi sessuali da piccoli, ragazze io me li ricordo, è stato l'unico periodo trasgressivo della mia vita :soforte: , m me li ricordo, però tra coetanei e di sesso opposto.
dai ambra, ti volevo tirare un pò sù.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mag 15, 2007 8:48 am

Ieri non ho avuto il coraggio di scriverlo, ma Yari non ti ha detto niente del pisellino del suo amico? Nel senso.....non era eccitato, vero?
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mar mag 15, 2007 8:58 am

Oh mamma santa....
Amber che brutta situazione......
Sono col fiato corto....ho letto tutto di getto....
Io ne parlerei subito con qualche esperto, come dice Ipo e Sebastian FUORI DA CASA VOSTRA!Mi dispiace ma io sono categorica......
ti abbraccio forte e la tua ansia mi arriva davvero...
:bacio:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar mag 15, 2007 9:09 am

Ambra ha scritto:Jari ha confessato!
Sono IN LACRIME.
Si sono strusciati i piselli tra di loro,ossia
l´altro gli ha detto di farlo e Jari ci é stato.
Sono sconvolta e non so cosa dire.
Mi fa schifo.
Ho il vomito.
Una mia amica mi ha detto che non ci devo dare peso,
ma io ci sto malissimo.
sono arrivata fin qui e un po' mi viene da piangere, nel senso che mi fa rabbia che una mamma si deve accollare tutti questi pensieri.
Con un adulto e' piu' semplice, con un bambino e' piu' complesso.
Io un tentativo di parlare con i genitori e il bambino - contemporanemente- lo farei.
Dopo di che' eviterei che stessero insieme a costo di far piangere mio figlio.


NOn molto tempo fa a casa di nostri amici e' stato trovato nel bagno una bambina di 4 anni
con le mutandine calate che "giocava" con un cuginetto di otto anni.
Sono persone come noi, gente che si fa il culo per prendersi cura dei propri figli.
Scrivo questo perche' mi rendo conto che puo' succedere anche nelle famiglie normali, in quelle come noi insomma.
La cosa e' stata presa malissimo e immagina quanto complesso sia dividere una bambina dal suo cuginetto adorato.
Eppure si cerca di spiegare e di non lasciarli soli in attesa che crescano sapendo che seppur nella loro
innocenza hanno creato un precedente non da poco.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mag 15, 2007 9:10 am

Maia73 ha scritto:esatto la cosa che più mi fa specie è proprio la differenza di età
Jari dovrebbe giocare con coetanei a questa età qui
quoto
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar mag 15, 2007 9:16 am

dimenticavo
straquoto Lela
e non capisco la domanda di Raffa.

Cioe' Raffa, davvero, non capisco lo scopo della domanda, anzi della risposta.

Chiedi

Nel senso.....non era eccitato, vero?

che senso ha? cioe' secondo te ambra doveva chiedere una cosa del genere al figlio?
e anche se fosse e' un bambino di 4 anni! SOLO QUATTRO ANNI
Bloccato